Togliere lo smalto senza acetone? Si può! Il trucco che non conoscevi

Lo smalto sulle unghie è ormai rovinato, ma in casa non hai l’acetone per eliminarlo? Usa questo trucco e rimedierai in un attimo.

Le mani sono il primo biglietto da visita che mostriamo al pubblico. Curate, con uno smalto ‘sobrio’ e prive di pellicine: così son davvero perfette! Spesse volte capita però che lo smalto che abbiamo tenda a rovinarsi, magari sulla punta dell’unghia o all’inizio di quest’ultima, e siamo costrette ad eliminarlo.

eliminare smalto acetone trucco
Come eliminare lo smalto senza acetone (Mammastyle.it)

Se abbiamo, sulle nostre unghie, la colata o la ricostruzione non ci resta che recarci dall’estetista e risolvere questo enorme problema (anche perché di certo in casa non possediamo gli strumenti adatti). Se invece si tratta del semplice smalto non dobbiamo fare altro che prendere un po’ di ovatta o un batuffolino di cotone, aggiungere su di esso l’acetone e levarlo in men che non si dica. Ma se manca proprio l’acetone come lo eliminiamo? Esiste, per fortuna, un piccolo trucco che fa al caso vostro: ecco di cosa si tratta.

Togliere lo smalto, senza acetone, è semplicissimo: ecco il trucco che tutti aspettavano

Abbiamo detto che per eliminare lo smalto, normale, che non sia una colata o ricostruzione, ci serve solamente l’acetone. Semplicissimo, economico e soprattutto veloce. Ma se non ne possediamo neanche un po’ in casa? Di certo non possiamo uscire con lo smalto rovinato! Che figura faremmo? Ecco allora che si è ben pensato ad alcuni piccoli trucchetti che potrebbero fare al caso nostro e servire nei momenti di ‘bisogno’, quando non abbiamo tempo né modo di uscire per comprare l’acetone.

sostituire acetone trucco
Sostituire acetone per eliminare lo smalto (Mammastyle.it)
  • Il primo trucchetto consiste nel mettere le unghie, per circa 10 minuti, nell’acqua calda. Non vi preoccupate, non andrà via così lo smalto. Questa tecnica serve solamente per ‘ammorbidirlo’ un po’, semplificandoci poi il lavoro successivo che invece prevede l’utilizzo dell’olio d’oliva. Tutto quello che bisogna fare è prendere dei piccoli pezzetti di cotone, immergerli in una ciotolina con dell’olio d’oliva, riporli sulle unghie e lasciarli lì, in posa (magari chiuderli con della carta alluminio) per circa 10 minuti. Il vostro smalto verrà via in men che non si dica, lasciando l’unghia davvero perfetta e super nutrita.
  • Il secondo trucco invece prevede l’uso del succo di limone. Solitamente quest’ingrediente sembra essere un po’ aggressivo per le nostre unghie e per la nostra pelle, ma utilizzato in modo ‘equilibrato’ riesce a portare solo benefici. Mettiamo le nostre mani in ammollo, in acqua calda, per circa 10 minuti. Dopodiché strofiniamo su ogni unghia uno spicchio di limone. Vedremo che lo smalto andrà via in un attimo senza troppi sforzi.

Davvero pazzesco, non trovate? A questo punto, non ci resta che dirti di provare questi trucchetti: resterai di stucco per il risultato ottenuto.

Impostazioni privacy