Sentirai l’odore già dalle scale: usa questo per lavare i pavimenti e il profumo sarà stupendo

Vuoi una casa che profumi di fresco e pulito? Usa questo per lavare i pavimenti e risolverai ogni problema: ecco di cosa si tratta.

I pavimenti fanno parte degli ‘oggetti’ di casa più sporchi in assoluto. Su di essi camminiamo portando in casa una quantità considerevole di germi e batteri, cadono pezzettini di cibo dalla tavola, quando mangiamo e, se abbiamo animali che vivono con noi, la quantità di peli che ritroviamo a terra è davvero enorme.

lavare pavimenti odore
Prodotto per lavare pavimenti (Mammastyle.it)

Insomma, questa parte della casa deve essere costantemente igienizzata e lavata alla perfezione. Oltre a garantire la sicurezza delle persone che abitano con noi, lavandolo ogni giorno ed eliminando i batteri che si depositano su di esso, desideriamo anche che quest’ultimo profumi come non mai e che questa estasiante fragranza si possa espandere su tutte le scale facendo invidia agli altri condomini. Per fare ciò avete bisogno di utilizzare questo prodotto per lavare i pavimenti: unico ed economico. Vediamo insieme di cosa parliamo.

Lavare i pavimenti è semplicissimo: usa questo prodotto, saranno profumatissimi

La prima cosa da conoscere, prima di versare qualsiasi sostanza sul nostro pavimento, è il materiale con cui son stati costruiti. Non tutti i pavimenti, infatti, sono uguali. Abbiamo il parquet, il marmo e la ceramica. Tutti devono essere trattati in modo diverso l’uno dall’altro. Non possiamo di certo gettare tanta acqua sul parquet, perché rischieremmo di creare delle bolle d’aria nel legno rovinando completamente il pavimento. O di certo non possiamo utilizzare la candeggina sul marmo, andremo a creare dei graffi o delle macchie indelebili su di esso, rovinandolo.

lavare pavimenti prodotto unico
Come lavare e profumare i pavimenti (Mammastyle.it)

Detto ciò, conoscendo alcune regole basilari per la pulizia dei pavimenti che abbiamo in casa, vogliamo mostrarvi un metodo super efficace per renderli perfetti e super profumati. Lasciate stare i soliti detersivi presenti in commercio e preparatene uno in casa mescolando tre ingredienti: acqua, aceto, bicarbonato e ammorbidente per il bucato.

Ogni ingrediente ha la sua funzione all’interno di questa miscela:

  • l’acqua serve per poter diluire tutto;
  • l’aceto a disinfettare il pavimento eliminando qualsiasi forma di germi o batteri presenti su di esso;
  • il bicarbonato di sodio per neutralizzare gli odori ed eliminare le macchie più ostinate;
  • l’ammorbidente per profumare l’intera stanza ed eliminare le macchioline presenti su di esso.

Per poterne usufruire bisogna unire tutti gli ingredienti in una ciotola, mescolare per bene e riporre in una bottiglia. A questo punto, mettere uno o due tappi di questo prodotto nel secchio con l’acqua e lavare il pavimento. Il risultato sarà straordinario: la vostra casa profumerà come non mai.

Impostazioni privacy