Sapete a cosa servono i buchi laterali delle All Star: non lo immaginate neanche

Le Converse All Star non passano mai di moda e sono sempre amatissime: a cosa servono i buchi laterali, non lo immagini neanche

Comode e dal design particolare e amatissimo, le Converse All Star non passano mai moda e sono apprezzate tanto dagli adulti quanto dagli adolescenti. Ne possiamo trovare moltissimi modelli e tipologie, così come tinte di ogni genere. Vi siete mai chiesti a cosa servono i buchi laterali? Non lo immaginate nemmeno!

all star buchi funzione
A cosa servono i buchi laterali delle All Star: pazzesco! (mammastyle.it)

Ci fanno impazzire anche per il loro prezzo accessibile e la qualità della loro produzione, di sicuri tutti ne abbiamo avuto un paio, prima o dopo. E, magari allacciandole, ci siamo chiesti per quale motivo, oltre ai classici occhielli, ce ne fossero altri due proprio ai lati. La ragione ti lascerà a bocca aperta!

All Star, a cosa servono i buchi laterali: lo avresti mai immaginato?

Una delle peculiarità di questo tipo di calzatura è proprio nella distribuzione degli occhielli che seguono il profilo del piede, fino alla caviglia. A destare curiosità, tuttavia, è un dettaglio particolare: si tratta dei due fori che troviamo nel laterale, all’altezza quasi della pianta e che quasi nessuno usa per i lacci. Ma allora a che servono? Ebbene, a quanto pare, la loro funzione non è una soltanto. Sono ben due i motivi per cui sono stati inseriti nel design delle All Star e, di sicuro, resterete sopresi una volta scoperti.

buchi laterali scarpe converse
A cosa servono i buchi laterali nelle All Star: chi lo avrebbe mai detto (mammastyle.it)

In primo luogo, quei due fori sono pensati per lasciar circolare l’aria all’interno della scarpa e quindi permettere ai nostri piedi di “respirare” durante la giornata. Questo dovrebbe evitare o almeno ridurre di molto il cattivo odore che talvolta può sopraggiungere quando indossiamo a lungo delle calzature. Avete notato anche voi la differenza con altri tipi di scarpe?

Il secondo motivo, invece, riguarda il nostro stile personale. Sebbene, infatti, si trovino in un punto particolare, quei fori possono comunque essere utilizzati per i lacci. Possiamo quindi sfruttarli per realizzare allacciature diverse dal solito, sempre nuove e originale e cambiare il modo in cui “vestiamo” le All Star. Perché non provare? Potremmo davvero restare sorpresi!

Lo avreste mai immaginato? Di sicuro, da questo momento in poi, guarderemo quei buchi con occhi molto diversi e sapremo come servircene al meglio: un’idea molto pratica, su questo saremo tutti d’accordo!

Impostazioni privacy