Addio ai capelli piatti e anonimi: altro che parrucchiere, il trucco per dare volume senza spendere 1 euro

Avere dei capelli voluminosi è il sogno di tante donne. Con questo trucchetto, non ti servirà più andare dalla parrucchiera: ecco come fare.

Oggi come oggi, con i costi della vita decisamente aumentati dalla pandemia e dalla guerra in Ucraina, per molte donne la frequenza degli appuntamenti dal parrucchiere si è ridotta notevolmente.

Asciugare capelli volume
Come avere i capelli voluminosi (mammastyle.it)

Anche se non ci si deve sottoporre a trattamenti costosi come una tinta o una permanente, l’appuntamento dalla parrucchiera è comunque costoso e molte donne decidono di rinunciarci. Il sogno di tutte, però, è quello di avere una chioma ordinata così come la si ha quando si esce dal salone di bellezza: oggi vi sveliamo come avere dei capelli voluminosi con una semplice messa in piega fatta a casa, dal costo zero.

Come avere la chioma voluminosa in casa

Dimenticatevi la classica asciugata di capelli fatta in fretta e furia! Anche se siete a casa e non avete a disposizione un parrucchiere, con qualche piccolo accorgimento potete ottenere una chioma meravigliosa. Innanzitutto, scegliete shampoo e balsamo adatti, che aiutino il capello a prendere volume e che non lo facciano appiattire sulla cute. Anche i prodotti di styling successivi, come le spume o le mousse, sono utili a questo fine.

Asciugare capelli volume
Come avere i capelli voluminosi (mammastyle.it)

Per avere una chioma voluminosa, poi, tamponate i capelli bagnati con un asciugamano di cotone e, quando hanno perso un po’ di acqua, procedete all’asciugatura. Ribaltate la chioma e andate a testa in giù. Pettinate poi i capelli con cura per rimuovere tutti i nodi e, aiutandovi con una spazzola tonda o piatta, procedete ad asciugarli proprio così come fareste a testa in su, ciocca per ciocca. In questo modo, insistendo soprattutto sulle radici ed asciugandole nel senso contrario rispetto a come stanno di solito, quando vi rialzerete noterete una chioma liscia e ricca di volume. Ecco il video professionale di una parrucchiera che spiega come fare:

@zainoparrucchieri7♬ suono originale – Zainoparrucchieri7

Vedete com’è semplice? In questo modo, anche da casa potrete ottenere una pettinatura ordinata e comoda, come appena uscite dal parrucchiere. Se volete far durare ancora di più l’acconciatura voluminosa, vaporizzate un po’ di lacca su tutta la testa, cercando di non esagerare. Il prodotto di styling, infatti, è perfetto se usato con moderazione ma appesantisce la chioma se in eccesso! Partendo da una piega voluminosa come questa, potete sbizzarrirvi in tantissime acconciature diverse.

Impostazioni privacy