Le 50 leggi più strane: se dimentichi il compleanno di tua moglie, lei può ottenere il divorzio

Le date, gli anniversari e più in generale tutte le ricorrenze non sono proprio il tuo forte? Attento, se dimentichi il compleanno di tua moglie, potresti finire in tribunale!

Non c’è nulla, ma proprio nulla, da fare. Quando si tratta di ricorrenze o date, il cervello degli uomini è come se si spegnesse o, peggio, non fosse proprio programmato per immagazzinare certe informazioni.

Compleanno - divorzio
Guai a dimenticare il compleanno – Mammastyle.it

Ovviamente non tutti gli uomini sono così, anzi. Ci sono anche delle donne che dimenticano sistematicamente i compleanni, soprattutto delle persone che poco tollerano – anche se questa è un’altra storia – ma sicuramente in quanto a date da ricordare non sempre la nostra memoria è dalla nostra parte. Nella maggior parte dei casi sono proprio gli uomini ad avere una sorta di allergia verso le date più importanti della coppia.

Se una donna, infatti, magari ricorda ancora la data del primo incontro, del primo bacio e del primo concerto insieme (per non parlare dell’anniversario), l’uomo tende più a ricordare l’evento in se per se, come se non ci fosse spazio per altro nella stanza dei ricordi. Cosa che, ammettiamolo, a noi donne fa davvero imbestialire! Come se l’importanza poi del nostro amore si racchiudesse tra le quattro mura di numeri e date (ma siamo fatte così!).

Eppure, la delusione sul volto di qualsiasi donna quando il proprio partner non capisce subito che quella giornata è una giornata speciale, è evidente, soprattutto se alla domanda “Che hai?”, il “Niente” è così secco e perentorio, da far intendere subito come ci siano guai in vista.

In questo luogo se ti dimentichi la data, finisci in tribunale

Il discorso si complica, però, se si dimentica il compleanno, la festa più che sacra che sacra non si può. E’ il giorno speciale di tua moglie, quello in cui ogni sogno o desiderio dovrebbe prendere forma, e per lei cominciarlo sapendo che il partner non ha colto minimamente la portata dell’evento, può causare una crisi diplomatica vera e propria.

Divorzio
Divorzio dal partner se si dimentica il compleanno – Mammastyle.it

Proprio per questo, tra le leggi più strane del mondo, a Samoa, uno stato insulare dell’Oceania, è illegale dimenticare il compleanno della moglie. Non ci sono scuse né attenuanti: se si dimentica il compleanno, la moglie può portare il proprio ormai ex partner davanti al giudice e chiedere e ottenere, così, il divorzio!

Fortunatamente qui in Italia dimenticare il compleanno della propria dolce metà non è (ancora) un reato, ma se tua moglie dovesse proporti un viaggio esotico tra acqua cristallina e sole cocente a Samoa, dovresti iniziare a preoccuparti!

Impostazioni privacy