Butterfly Cut: il taglio di capelli da realizzare a casa è il trend del momento

Fresco, versatile e sbarazzino. Stiamo parlando di un look che è diventato uno dei trend più copiati chiamato Butterfly Cut. E’ il taglio scelto da Jennifer Lopez, ma la notizia che più conquista le amanti delle lunghezze è solo una: il taglio si può realizzare anche a casa. 

Molti hair stylists non hanno dubbi! Il taglio capelli del momento è ancora una volta il Butterfly Cut. E’ un hair look che si presenta con ciuffi più corti scalati sul davanti, uno dei tagli di capelli molto richiesto la scorsa estate, ma che oggi convive con un’altra tendenza, ovvero il micro bob con lunghezze al mento. Una delle star che ha scelto di cambiare il look puntando sul Butterfly Cut è stata Jennifer Lopez.

Butterfly Cut casa
Come ripetere il Butterflu Cut a casa (mammastyle.it)

La cornice perfetta per il volto della cantante, ma anche per tutte le donne che vogliono cambiare look senza dire addio alle lunghezze. Dunque, perché darci un netto taglio quando si potrebbe ricreare sulla propria chioma un bob sui ciuffi che addolcisce il volto e uno scalato sulle lunghezze così da alleggerire il capello? Tutto questo potrà rinnovare lo styling di ogni donna scegliendo il trend del momento: il Butterfly Cut. E per chi non ha il tempo di recarsi dal suo parrucchiere di fiducia? Niente panico care lettrici di MammaStyle, perché il taglio chiamato anche a ‘farfalla’ potrebbe essere realizzato a casa. Un ‘fai da te’ dal quale nessuno potrà mai pentirsi. E a rivelare i ‘trucchetti del mestiere’ è un video presente sul network TikTok.

Come realizzare a casa il Butterfly Cut

Se Chiara Ferragni ha optato per il suo primo Festival di Sanremo per un box bob, Jennifer Lopez ha scelto di esaltare la sua bellezza con il ‘famoso’ Butterfly Cut. Eccola in tutta la sua bellezza:

jlo taglio capelli
Il Butterfly Cut di Jennifer Lopez. Credits: Instagram @jlo (mammastyle.it)

Sapete che questo tipo di taglio può essere tranquillamente ripetuto in casa? Con il metodo spiegato passo dopo passo su TikTok non si corre nessun rischio. La chioma potrà vantare di un nuovo look senza doversi recare dall’hair stylist. Come? Ecco tutti i passaggi da seguire:

  1. Bisogna separare i capelli in due code;
  2. Iniziare con quella più alta, pettinarla e tagliare le punte;
  3. La stessa procedura sulla seconda coda;
  4. Scioglie le code;
  5. Pettina la chioma;
  6. Asciuga i capelli con dei grossi bigodini.

Et voilà, il gioco è fatto! Il risultato finale sarà soddisfacente e che Butterfly Cut sia! Dai un’occhiata al video:

@laurenmorleyxo Butterfly haircut🦋 sometimes I’m glad I don’t know how to say no to myself #butterflycut #bradmondo ♬ Keeping Your Head Up (Jonas Blue Remix) [Radio Edit] – Birdy

Il taglio più trend del momento si sposa benissimo su tutte le nuance calde, avvolgenti e rassicuranti. Vanno molto dunque il ramato, il bronzo, il dorato. Ma non solo. Tuttavia, il risultato migliore per ottenere un buon Butterfly Cut lo si ottiene sui capelli mossi che danno dinamicità al look. Le onde dovranno esser ben definite per enfatizzare l’effetto dei livelli di scalatura. Anche i capelli lisci, però, trovano vantaggio dal taglio a ‘farfalla’ perché ritrovano un po’ di volume sulla parte alta tanto da sembrare anche più corposi.

Una caratteristica da non sottovalutare per il Butterfly Cut è la base, che deve decisamente essere lunga per poter lavorare e costruire il taglio. Se invece i capelli sono fini, è importante non scalare eccessivamente la parte alta per cercare di mantenere invece la sua densità.

Impostazioni privacy