Termosifone, in pochi conoscono questi trucchi: non lo utilizzerete più allo stesso modo

Avere in casa un termosifone è spesso essenziale non solo per scaldare: una volta scoperti questi trucchi lo utilizzerete anche così!

Quando arriva il freddo i riscaldamenti sono i nostri maggiori alleati. In alcune case troviamo il termosifone, uno strumento indispensabile e utilissimo a regolare la temperatura dell’ambiente diffondendo calore. Ciò che molti non sanno è che possiamo usarlo anche in modo furbissimo per risolvere un problema molto comune. Ti sveliamo i trucchi che ti lasceranno a bocca aperta: lo avresti mai immaginato?

trucchi furbissimi termosifone
Una volte scoperti questi trucchetti col termosifone non tornerai indietro (mammastyle.it)

Sfruttando il calore del termosifone potete unire l’utile al dilettevole, come spesso si dice. In inverno, infatti, ci troviamo a fare i conti con un inconveniente da non trascurare che possiamo risolvere senza sforzo e a costo zero. Come? Scopriamolo!

I trucchi che pochi conoscono per usare il termosifone: resterai a bocca aperta

Ebbene, siamo certi che sarà successo anche a voi di avere a che fare con questo problema. Parliamo di quando fa davvero un freddo gelido e ci ritroviamo a dover aprire le finestre, magari al mattino o dopo aver cucinato, per arieggiare casa.

trucco olii termosifone
Olii essenziali o bucce di agrumi: usali col termosifone (mammastyle.it)

Il ricircolo dell’aria, infatti, è importante per andare a eliminare tutti i cattivi odori, compreso semplicemente quello di chiuso e umido, che si impregnano nelle varie stanze. Ma, come dicevamo, in inverno non è certo l’ideale trasformare la casa in una sorta di ghiacciaia lasciando tutto aperto.

E allora come ovviare al problema? Non vogliamo certo riempire le stanze dei vapori dei classici profumatori spray per ambienti! Ebbene, in nostro aiuto viene proprio il termosifone! Vi sveliamo due trucchetti semplicissimi da mettere in pratica, vedrete che risultato.

Ciò che vi serve sono dei panni in cotone o dei sacchetti traspiranti. Andremo a servirci del calore emanato da questo strumento per profumare tutta la casa. Abbiamo due alternative: olii profumati o anche scorze di agrumi.

Nel primo caso basterà inumidire un panno con dell’acqua, strizzarlo e poi lasciar cadere sul tessuto qualche goccia di olio di lavanda, di rose o di eucalipto, insomma quello che preferiamo. Andremo poi a sistemare il panno sul termosifone e nel giro di una decina di minuti l’aroma di spargerà ovunque.

In alternativa possiamo riempire un sacchetto traspirante con le bucce dei nostri agrumi preferiti. Limone, arancia, ma anche pompelmo o mandarino, ciò che abbiamo a disposizione. Anche in questo caso basterà lasciare il sacchetto sul termosifone acceso. Che risultato incredibile, addio cattivo odore senza aprire le finestre!

Impostazioni privacy