Mangia una carota al giorno e perdi fino a 8 kg: altro che zenzero e limone, questa funziona davvero

La dieta che stiamo per proporvi consente di perdere anche fino a 8 Kg: funziona davvero, non è come le altre: ecco tutti i dettagli.

Tutti sognano di avere un fisico mozzafiato da sfoggiare ma per molti riuscire a perdere i tanto odiati chili di troppo risulta essere un’impresa ardua. A tal proposito, però, può essere utile sapere che grazie alla dieta della carota è possibile perdere fino a 8 kg in poco tempo.

Come funziona la dieta della carota
La dieta della carota consente di perdere anche fino ad 8 Kg – Mammastyle.it

Potete dire addio al limone e allo zenzero, il vero alimento dimagrante per eccellenza è la carota. Grazie ai suoi infiniti benefici, infatti, consente di ritrovare il proprio peso forma senza troppi sforzi. Sei curioso anche tu sapere come funziona? Continua a leggere: ti assicuriamo che i risultati saranno straordinari.

Dieta della carota: ecco come funziona

Gli ortaggi in esame si distinguono per essere tra gli alimenti più utilizzati in cucina. Grazie alla loto versatilità, infatti, sono ideali da impiegare in qualsiasi tipo di ricetta, di primi piatti ai secondi, dai contorni ai dessert.

dieta carota
Le carote sono ricche di sostanze benefiche – Mammastyle.it

Ciò detto, in molti ne sottovalutano gli enormi benefici che rendono l’alimento davvero super. In particolare, risulta essere utile nella lotta alla ritenzione idrica per via del fatto che sono ricchi di sali minerali, tra cui il ferro, il potassio, il sodio, il calcio, il magnesio e così via. Oltre a ciò, le carote sono note per essere ricche di vitamine A, B, C e K. Da citare è anche il bassissimo contenuto di calorie che rende l’alimento in esame estremamente indicato nella dieta di coloro che vogliono dimagrire. Esse sono ricche di fibre che favoriscono un corretto transito intestinale che, difatti, ha benefiche ripercussioni anche sulla linea.

Di conseguenza, gli esperti consigliano di consumare l’alimento come spuntino o a merenda per spezzare la fame e arrivare meno affamati al momento del pranzo o della cena. Nello specifico, un menù tipo potrebbe prevedere:

  • A colazione del tè verde accompagnato da uno smoothie di carote e uno yogurt;
  • A pranzo, invece, il consiglio è quello di preparare degli spaghetti integrali conditi con zucchine e carote;
  • Infine, per cena l’ideale potrebbe essere assaporare un buon trancio di salmone e come contorno dell’insalata di carote.

In sostanza, si tratta di un regime alimentare in cui è contemplata l’assunzione di carboidrati integrali al momento del pranzo e di proteine a cena. Per ogni pasto, inoltre, è previsto il consumo di carote che possono essere preparate in tantissimi modi. L’alimento infatti può essere cucinato sottoforma di purea, di insalati o anche cotto al forno o bollito. In ogni caso, sarà possibile ottenere un risultato davvero soddisfacente in termini di linea. Oltre a ciò, grazie all’assunzione regolare di carote sarà possibile anche ottenere un’abbronzatura invidiabile per via della presenza particolarmente elevata di luteina e beta carotene.

Ovviamente, è importante precisare che è sempre bene rivolgersi sempre prima ad un nutrizionista. Quest’ultimo infatti vi aiuterà a seguire una dieta sana ed equilibrata, priva di eventuali carenze.

Impostazioni privacy