Parti femminili intime, non tutte sono uguali: forme diverse, qual è la preferita dagli uomini

Esistono delle differenze tra le parti femminili intime: non tutte le donne sono uguali, in tutti i sensi. Ecco quali sono quelle che preferiscono gli uomini.

Non è solo quello maschile, anche l’organo genitale femminile varia da donna a donna. Le differenze possono riguardare vari aspetti, tra cui la simmetria – di piccole e grandi labbra – la regolarità nei profili e l’armonia delle curve.

Parti intime femminili tipi
Che forme hanno le parti intime femminili (mammastyle.it)

C’è da dire che la vagina si può modificare nel tempo, esattamente come le altre parti del corpo: le gravidanze, ad esempio, giocano un ruolo fondamentale, ma anche l’età che avanza può lasciare i segni.

Se pensi che sia impossibile mantenere il tuo pube sempre giovane – oppure quantomeno giovanile – però ti sbagli di grosso: non è assolutamente così, anzi. Vi sono vari fattori che possono incidere sul benessere e sul “lento invecchiamento” della vagina, tra cui stile di vita, alimentazione e igiene. Potrebbe aiutarti, ad esempio, usare una crema al testosterone al 2%, che preserva lo spessore e l’elasticità della cute. Allo stesso modo, un’alimentazione sana ed equilibrata – che comprenda frutta, verdura e probiotici soprattutto – contribuisce a mantenere i tessuti tonici ed elastici e inoltre aiuta anche a contrastare eventuali infezioni.

Molte donne si chiedono quale siano le parti intime femminili perfette (ammesso che esistano) e a questa domanda ha provato a rispondere Bianca Fracas, psico-sessuologa su Amando.it, che ha spiegato quante e quali forme esistono.

Le parti intime femminili preferite dagli uomini

Come abbiamo anticipato, le parti intime femminili possono avere varie formi e dimensioni, non sono tutte uguali. Per distinguerle dobbiamo prendere in considerazione vari fattori.

Parti intime femminili tipi
Donna-Mammastyle
  1. Il primo è la simmetria: ci sono donne che hanno le piccole labbra asimmetriche oppure troppo grandi- E questo non solo non può essere piacevole per l’uomo, ma potrebbe anche arrecare fastidio alla donna. Le piccole labbra a volte – parliamo di circa un terzo delle donne – risultano più sporgenti rispetto alle grandi, causando dei veri fastidi nella vita quotidiana. E rendendo complessi anche gesti banali, come indossare dei jeans. Allo stesso modo, capita che vi sia un dislivello tra la parte destra e quella sinistra, come capita a tutte le parti “doppie” del corpo (pensiamo ai seni, che spesso non sono perfettamente uguali tra loro, come anche i piedi ad esempio). Se l’asimmetria è troppo marcata, al punto da creare un vero e proprio disagio alla donna, allora è il caso di rivolgersi al ginecologo per cercare di trovare una soluzione concreta;
  2. Il secondo fattore è il grasso: capita che l’adipe si concentri sul pube, creando un dislivello rispetto alla pancia, oppure sul monte di venere. Può capitare, però, anche il contrario e cioè che quest’ultimo sia troppo ossuto e, quindi, sgradevole da vedere.

Se volessimo quindi cercare di capire qual è il pube “preferito” degli uomini possiamo dire che dovrebbe essere non troppo asimmetrico, non troppo in carne e non troppo magro. Ma, ammettiamolo, gli uomini dovrebbero essere i primi a sapere che la perfezione non esiste, quindi accettati pure come sei.

Impostazioni privacy