Alessia Marcuzzi curiosità: che titolo di studio ha la conduttrici di Boomerissima

Alessia Marcuzzi è una delle conduttrici più chiacchierate del momento grazie al suo nuovo programma Boomerissima. Ma sapete che titolo di studio ha?

Alessia Marcuzzi è tornata in grande stile al centro del gossip nazionale grazie al nuovo programma da lei stessa ideato, Boomerissima, che – contrariamente alle aspettative di molti – ha ottenuto un buon successo in termini di ascolti.

alessia marcuzzi titolo di studio
Che titolo di studio ha Alessia Marcuzzi? – mammastyle

Dopo la leggera flessione negli ascolti della puntata antecedente al Festival di Sanremo, il programma della Marcuzzi ha saputo riconquistare un bel 7,3% di share nell’ultima puntata, che tra le altre cose ha visto Alessia e una conturbante Valeria Marini mettersi alla prova con la non facile (ma molto sensuale) coreografia di Single Ladies di Beyoncé. Ora che il programma è terminato, già si pensa alla seconda edizione dello show, mentre la curiosità sulla vita di Alessia Marcuzzi non fa che crescere (anche grazie alla sua recente collaborazione con la Rai per il “Dopo Festival” di Sanremo di VivaRai2…)

Alessia Marcuzzi, ecco che titolo di studio ha la talentuosa conduttrice

Fin da ragazza Alessia Marcuzzi ha mostrato una grande passione per le lingue. Durante la sua giovinezza la conduttrice – nonché ex compagna di Francesco Facchinetti – ha frequentato il Liceo Linguistico presso l’Istituto delle Suore di Nevers, a Roma, dove ha perfezionato la conoscenza di diverse lingue tra cui l’inglese, lo spagnolo e il francese.

alessia marcuzzi dove ha studiato
Alessia Marcuzzi, tutta la verità sui suoi studi: dalla maturità ai corsi di recitazione – mammastyle

Tuttavia, con il tempo l’amore per le lingue del mondo è venuto meno a favore di quello per il teatro e la recitazione. Alessia ha infatti deciso di non iscriversi all’Università ma di frequentare la Scuola di Teatro Mario Riva. Qui ha potuto frequentare diversi corsi di recitazione che l’hanno portata a essere scritturata in vari film.

Il grande successo, però, come sappiamo è arrivato solo con il suo passaggio al mondo della tv, una realtà in cui ha potuto dar sfogo al suo talento di intrattenitrice. La sua carriera televisiva è iniziata a Telemontecarlo con lo show Attenti al dettaglio nel 1991. Il suo carisma scenico le ha fatto ottenere, soltanto l’anno successivo, un ingaggio nella trasmissione Qui si gioca, con José Altafini.

Da quel momento, tutto è stato in discese per lei: dalla conduzione di Mai dire gol fino a Le Iene, Scherzi a parte e il Grande Fratello. 30 anni di grande successo e una crescita professionale che non accenna a fermarsi, anche grazie al grande coraggio che ha sempre dimostrato nelle sue scelte: per esempio il clamoroso passaggio da Mediaset alla Rai.

Anche se più che di coraggio Alessia preferisce parlare di follia, che per lei significa: “saltare a occhi aperti. Un balzo verso l’alto, ma leggero. Dietro di noi qualcosa che siamo stati, e a lungo, davanti chi vivrà vedrà. Follia è sentire un po’ un richiamo, un’urgenza di libertà. E seguirla”.

Impostazioni privacy