Il correttore non serve a coprire solo borse e occhiaie: questi 5 usi ti rendono bellissima

Se pensavi che il correttore servisse solo a coprire borse e occhiaie ti sei sbagliata: ecco tutti i suoi usi utilissimi.

Truccarsi è fondamentale, soprattutto per le donne. Aiuta a migliorare la propria autostima ma anche a sentirsi più sicuri di se stessi, oltre a coprire tutte le imperfezioni. Grazie al make-up possiamo mettere in evidenza i punti di forza del nostro viso, e renderli più luminosi, e allo stesso tempo coprire le occhiaie, brufoli o macchie.

tutti gli usi del correttore
Il correttore non serve solo per le occhiaie – Mammastyle.it

Grazie alla rivoluzione di Internet, isocial sono utilizzati per qualsiasi cosa. Ci sono video reel e tutorial che permettono di mostrare qualsiasi cosa. Quelli sul trucco sono veramente tantissimi, quindi se prima si evitava di mettere un prodotto perché si era incapaci, adesso basta andare sui social e imparare.

Ognuno di noi ha una beauty routine quotidiana e un proprio beauty case. Se c’è una cosa che non deve mai mancare tra i nostri cosmetici, è sicuramente il correttore. Questo serve soprattutto per coprire le imperfezioni, le occhiaie e le borse. Ma non tutti sanno che il correttore viene utilizzato anche per altre esigenze.

Correttore: non solo per borse e occhiaie

Il correttore non serve solo a nascondere le imperfezioni e le discromie, ha davvero molti utilizzi, è infatti molto versatile. Questo infatti può rendere più duraturo l’ombretto. Basta applicarlo sulla palpebra mobile, come se fosse primer, in modo che il colore verrà esaltato e non finirà nelle pieghette.

Il correttore può essere utilizzato per molte funzioni
Tutti gli utilizzi del correttore – Mammastyle.it

Se lo mescoliamo con un po’ di crema idratante, possiamo ottenere un prodotto come se fosse la BB CREAM. Questo è preferibile usarlo d’estate! Inoltre se abbiamo un correttore più chiaro del nostro incarnato, possiamo metterlo come illuminante per alcune zone del nostro viso.

Ogni persona ha un proprio correttore, proprio perché ci sono vari pigmenti per finish diversi. Ovviamente è un prodotto mirato e va quindi applicato sulle zone da correggere

Altri cosmetici che non possono mancare sono: il fondotinta per uniformare l’incarnato e donare colore. Ogni colore di correttore ha una funzione diversa, c’è quello aranciato che serve a coprire le le occhiaie scure, mentre quello verde per attenuare chi soffre di rossori o macchie.

Il correttore sulle labbra e sugli occhi

Lo sapevate che il correttore serve anche sulle labbra? Applicandolo sulle labbra annulleremo il colore naturale e ci permetterà di avere un risultato finale più uniforme ma soprattutto una durata molto più lunga. Ancora più interessante, il correttore ti permette di realizzare finalmente un eye-liner perfetto.

Non è facile realizzare una linea diritta e perfetta con l’eye liner ma con il correttore si può. Nel momento in cui sbagliamo, va a cancellare tutte le sbavature.

Impostazioni privacy