Silvia Toffanin, è guerra con Francesca Fialdini? Tutta la verità, fan preoccupati

Silvia Toffanin, è “guerra” in tv con Francesca Fialdini? Tutta la verità sulla situazione, fan al momento preoccupati.

Negli ultimi anni, molte giovani conduttrici si sono ormai affermate come pilastri delle rispettive reti per le quali lavorano; è sicuramente il caso di Silvia Toffanin, che da letterina di Passaparola, anno dopo anno, ha mostrato un talento incredibile alla conduzione arrivando a realizzare diversi record col suo Verissimo.

silvia toffanin francesca fialdini verità
C’è “rivalità” tra le due importanti conduttrici del piccolo schermo? Ecco la verità in merito – Mammastyle

Allo stesso modo, anche Francesca Fialdini (coetanea della Toffanin) ha mostrato con diversi programmi la sua bravura in Rai; le due, oltre ad ottenere tantissimo successo, continuano a “sfidarsi” per gli ascolti televisivi, tanto che alcuni hanno visto una vera e propria competizione dei loro programmi…ma è davvero così? Ecco la verità.

Una carriera davvero splendida quella delle due conduttrici

Entrambe classe ’79, sia la Toffanin che la Fialdini, in questi ultimi tempi si sono tolte davvero tantissime soddisfazioni alla guida dei loro rispettivi programmi. Ormai dalla scorsa stagione televisiva, la Toffanin guida Verissimo non soltanto nel consueto giorno dedicato al programma, ovvero il sabato, ma anche di domenica (scalzando il programma di Barbara D’Urso).

silvia toffanin francesca fialdini verità
Grandissimo successo per entrambe: una con Mediaset, l’altra con la Rai  – Mammastyle

La strategia di Mediaset è stata più che premiata, col programma della Toffanin che fa il pieno di ascolti; meno aspettative da parte della Rai (forte sempre di Domenica in) per il talk show  della Fialdini, Da noi…a ruota libera, che dal 2019 grazie alla guida della giornalista sta ottenendo comunque ascolti importanti. Ognuna, dunque, sta raccogliendo i frutti del proprio lavoro: ma davvero sono in competizione?

Le parole di Francesca Fialdini sulla situazione

Proprio in merito alla presunta “competizione” con la conduttrice di Canale 5 è intervenuta direttamente Francesca Fialdini, parlando in una recente intervista al sito WOM. Durante l’intervista, la conduttrice Rai avuto modo di commentare la situazione, considerando come secondo qualcuno lei e la Toffanin siano, in ambito televisivo, “rivali”.

silvia toffanin francesca fialdini verità
Le parole della Fialdini sulla situazione con la Toffanin: attestato di stima per la collega  – Mammastyle

“Non mi piace nemmeno chiamarla concorrenza: c’è posto per tutti in televisione, anche se agli addetti ai lavori piace metterci in competizione e non si capisce nemmeno perché” ha spiegato la Fialdini, rivelando come da parte sua non c’è nessuna rivalità, ma semplicemente il suo programma e quello della Toffanin propongono due offerte diverse al pubblico.

Dalle parole della Fialdini traspare comunque molta stima nei confronti della collega di Canale 5, così come stima Maria De Filippi e il suo lavoro, apprezzando particolarmente uno dei suoi storici programmi. “Maria De Filippi insegna quanta forza e potenza ci sia nelle storie delle persone comuni. A prescindere dalla condivisione o meno del filone scelto, con C’è posta per te presenta storie in cui ci riconosciamo tutti perché, bene o male, raccontano i sentimenti, qualcosa di universale per cui tutti ci sentiamo chiamati in causa” l’idea della Fialdini in merito. Insomma, la “rivalità” sembra non esserci assolutamente.

Impostazioni privacy