Una delle più grandi cantanti italiane svela il suo desiderio: “Lo farei con Damiano dei Maneskin”

Damiano dei Maneskin continua a riscuotere un successo incredibile: una delle icone della musica italiana svela il desiderio di farlo con lui.

La band italiana vincitrice di Sanremo 2020, i Maneskin, ha ottenuto un successo planetario inaspettato negli ultimi due anni. Il pubblico di tutto il mondo ha gradito sia la capacità vocalica del frontman che il sound generale della band. Tuttavia nelle ultime settimane gli esperti di musica americana hanno sollevato dei dubbi sull’effettiva qualità del gruppo e sull’originalità del progetto.

La star vuole farlo insieme a Damiano dei Maneskin
La star vuole farlo insieme a Damiano dei Maneskin – Instagram @maneskinofficial – MammaStyle

Il punto di partenza della riflessione della critica è stato la pubblicazione dell’album ‘Rush!‘, un prodotto che per molti è zeppo di cliché e testi volutamente esagerati per attrarre il pubblico, ma che a livello di struttura musicale non convince e non mostra un percorso di crescita che molti si sarebbero aspettati dopo il successo all’esordio.

Tra i critici, insomma, c’è chi sostiene che la band sia soprattutto un fenomeno commerciale, che il loro successo derivi maggiormente dall’immagine irriverente e volutamente estrema dei componenti e non dall’effettiva qualità dei musicisti e del progetto musicale. Opinioni forti, alle quali comunque si contrappongono quelle di altri critici che invece apprezzano il sound e le scelte artistiche della band.

Damiano dei Maneskin conquista una delle più grandi artiste italiane: “Lo farei solo con lui”

Il gruppo è tornato al centro della cronaca anche per il Festival di Sanremo appena terminato. Molti giornalisti, in questi giorni, hanno chiesto agli artisti in gara e anche alle star affermate cosa ne pensassero dei Maneskin, del loro successo planetario e delle recenti critiche. C’è poi chi, come Ornella Vanoni, ha invece espresso un giudizio positivo senza che le venisse fatta una domanda specifica a riguardo.

La storica artista che ha partecipato a Sanremo in diverse occasioni (1965, 1968, 1973, 1989 e 2001), ha spiegato che non se la sente più di partecipare a delle competizioni musicali di questa importanza, poiché quando deve competere si sente a disagio, le viene l’ansia. Dunque si è detta disponibile ad esibirsi come ospite ma che non prenderà più parte al Festival vero e proprio.

La star vuole farlo insieme a Damiano dei Maneskin
La star vuole farlo insieme a Damiano dei Maneskin – Instagram @ornellavanoniofficialfanpage – MammaStyle

A quel punto le è stato chiesto quale giovane artista le piacesse e se c’era qualcuno con cui avrebbe voluto fare un duetto. Negli ultimi anni sono stati tanti gli artisti storici che hanno accettato di fare un duetto o una collaborazione con gli artisti moderni e Ornella potrebbe anche accettare una collaborazione di questo tipo.

Solo e soltanto però con due artisti che le piacciono molto, il primo è insospettabile: “Mi piace molto Marracash tra i giovani artisti”. Il secondo è invece proprio Damiano dei Maneskin: “Altrimenti duetterei solo con Damiano dei Maneskin. Senza il gruppo”.

Impostazioni privacy