Luca Argentero, il volto segreto lontano dai riflettori: spunta tutta la verità

Luca Argentero è un attore di successo, ma si contraddistingue per non rispondere ai cliché del divo. Ecco cosa lo schermo non ci fa vedere

La fortunata serie RAI “Doc – Nelle tue mani” è il coronamento di una carriera da attore che, per adesso, ha riservato davvero tante gioie a Luca Argentero. Ma cosa sappiamo del bel protagonista che interpreta il dottor Andrea Fanti? Il lato nascosto di Luca Argentero vi lascerà senza parole.

L'attore Luca Argentero
Il lato nascosto di Luca Argentero – mammastyle

La serie Doc, come sappiamo, è ispirata alla storia del dottor Pierdante Piccioni che, in seguito ad un incidente stradale, ha dimenticato gli ultimi 12 anni della sua vita. Un successo che arriva dopo anni di cinema per Argentero.

Oggi 44enne, Luca Argentero raggiunge la notorietà nel 2003 partecipando alla terza edizione del Grande Fratello, reality show in onda su Canale 5, dove arriva terzo. Ma negli anni è riuscito a ritagliarsi un ruolo sempre più importante nel panorama cinematografico italiano.

Oltre a “Doc – Nelle tue mani”, ricordiamo qualche altro lavoro che, negli anni, è stato molto apprezzato: “Saturno Contro” (2007), “Diverso da chi?” (2009), “Mangia, prega, ama” (2010), “Copperman” (2019) e “Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto”.

Il lato nascosto di Luca Argentero

Nel luglio del 2004 si è fidanzato con l’attrice e doppiatrice Myriam Catania. Dopo 5 anni di fidanzamento, si sposano nel 2009. La coppia si è poi separata nel 2016. Nel 2015, sul set del film ‘Vacanze ai Caraibi’, conosce la sua attuale compagna, l’attrice Cristina Marino.

Ama coltivare l'orto
Luca Argentero devoto per la sua famiglia – mammastyle

Il 10 dicembre 2019 annunciano tramite social di essere in attesa della loro prima figlia, nata il 20 maggio 2020 e chiamata Nina Speranza. Il 5 giugno 2021 i due attori si sono sposati a Città della Pieve, dove risiedono da tempo.

Da sex symbol quale è, Luca Argentero potrebbe essere immaginato come un uomo molto attento alla cura dei fan. Lo sarà sicuramente, i suoi modi gentili sono notori, oppure lo si potrà immaginare come sempre dedito al lavoro. Del resto, la sua carriera di attore è davvero in una fase molto calda e di grande crescita. Ma niente di tutto ciò.

Come apprendiamo anche dalla stampa specializzata, il nostro Luca è un genitore modello, veramente devoto alla moglie e assai preso dalla piccola Nina Speranza. Con la moglie in attesa del secondo figlio Luca, quando non lavora si dedica alla piccola, ma anche ai frutti dell’orto del proprio casale in Umbria. Un marito modello, che si rende molto utile in casa. E la tenerezza è che, ogni tanto, sulla tavola apparecchiata non manca un fiore per le sue due donne della vita: Cristina e Nina Speranza.

Impostazioni privacy