Giorgia, sapete che il compagno è un prof di Amici? Ecco chi è

Forse non tutti sanno che l’attuale compagno di Giorgia è uno dei professori della scuola di talenti di Maria De Filippi, ‘Amici’. Ma di chi si tratta?

Giorgia è una delle cantanti più iconiche della musica italiana, il cui nome è diventato famoso nel corso degli anni Novanta grazie a canzoni leggendarie come E poi e Di sole e d’azzurro. Il suo passato sentimentale è stato però molto turbolento e l’ha portata a soffrire moltissimo.

giorgia compagno
Chi è il compagno di Giorgia? Un prof di Amici. Foto: Ansa – mammastyle

In passato, infatti, la cantante è stata legata al cantante Alex Baroni che, come sappiamo, è tragicamente morto in un incidente mentre era sulla sua moto: un amore da lei mai dimenticato. Proprio per questo il brano che ha presentato al Festival di Sanremo, Parole dette male, intende essere un tributo a chi non c’è più ed è una vera celebrazione della relazione vissuta con Baroni. Ma oggi nel suo cuore c’è un altro uomo, che la ama moltissimo da molti anni. Ecco chi è.

Giorgia, ecco chi è il suo compagno nonché prof di Amici

Stiamo parlando di Emanuel Lo, fidanzato ufficialmente con Giorgia dal 2010. I due hanno anche avuto un figlio insieme, Samuel, nato nel 2011 ma non hanno mai voluto sposarsi. Ma chi è, con esattezza, Emanuel Lo? Il prof di Amici è un celebre ballerino, coreografo e cantautore, che aveva già preso parte ad Amici nel 2016 nel ruolo di insegnante di hip hop.

emanuel lo compagno giorgia
Emanuel Lo, chi è il compagni di Giorgia. Foto: Mediaset – mammastyle

Nato nel 1979, Lo ha sviluppato fin dalla tenera infanzia una grande passione per la musica e la danza, che lo ha spinto a prendere lezioni costanti. Negli anni Novanta ha iniziato a prendere parte a qualche trasmissione televisiva in Rai e Mediaset, mentre all’estero è entrato nel corpo di ballo di artisti del calibro di Robbie Williams e Ricky Martin.

Oltre alla danza, Lo ha una vera passione per la musica, per questo con Giorgia ha collaborato in diverse occasioni. Ha infatti lavorato con lei per la stesura dei testi dei brani del suo album Stonata. Nel 2007 ha anche presentato un suo singolo, Woofer, nel quale ha collaborato con il rapper Tormento.

La passione con Giorgia è scoppiata nel lontano 2003, durante il tour promozionale di uno degli album di maggior successo di Giorgia, Ladra di vento. “All’inizio facevo di tutto per allontanarlo da me”, ha ricordato la cantante in una recente intervista. “Otto anni in meno, bello, muscoloso, e io sono una pazza gelosa: pensavo che quando sarò decrepita lui sarà ancora bono…”

Poi però, dopo l’iniziale titubanza, tra i due è scoppiato l’amore e con il tempo Giorgia ha imparato a controllare la sua gelosia. Anche perché sembra che Lo sia davvero innamorato cotto di lei. Come ha dimostrato, lodandola con parole dolcissime, dopo una sua esibizione ad Amici. “Ti vorrei dire che sei pazzesca, io sono il tuo primo fan. Ha sempre quell’emozione che diventa paura. Sei stupenda”.

Impostazioni privacy