Altro che pane e Nutella: con uovo, latte e farina preparerete la colazione dei campioni. Una goduria

Servono latte, farina e un uovo per preparare la colazione dei campioni: dimenticati di pane e Nutella e assaggia questa delizia

Di sicuro tutti andiamo matti per la Nutella, è un capolavoro capace di conquistare sempre grandi e piccini. Ma perché accontentarsi di gustarla sempre con pane o pancarré? Se usi latte, farina e un uovo puoi preparare una colazione davvero sublime che lascerà tutti senza parole e ci farà innamorare al primo assaggio!

colazione ricetta latte farina
Con uovo, latte e farina prepari una colazione favolosa (mammastyle.it)

Vi assicuriamo che la delizia che andremo a preparare oggi è davvero di una semplicità unica ma anche di un’estrema golosità. Diventerà la colazione preferita di tutta la famiglia e, perché no, sarà perfetta anche a merenda o come dessert.

Colazione dei campioni: la prepari con latte, uovo e farina

Non è certo la prima volta che vi consigliamo una ricetta semplice e veloce con cui sorprendere i vostri cari al mattino. Ricordate quando vi abbiamo spiegato come usare in modo furbissimo un rotolo di pasta sfoglia?

Anche il capolavoro di oggi è veramente facile facile da realizzare:

  • 1 uovo;
  • 100 ml di latte;
  • 100 grammi di farina;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • crema alla nocciola o Nutella quanto basta;
  • 50 grammi di zucchero;
  • zucchero a velo quanto basta.

Per prima cosa andiamo a lavorare, in un recipiente, l’uovo insieme allo zucchero. Una volta che abbiamo ottenuto un composto bello spumoso uniamo il latte poco alla volta e assembliamo. Procediamo quindi setacciando insieme lievito e farina. Possiamo usare una frusta a mano o anche un frullino.

Avremo ottenuto, così, una sorta di pastella liscia e senza grumi pronta all’uso. Prepariamo una padella antiaderente e ungiamo il fondo con un po’ di olio o di burro. Lasciamo scaldare e poi versiamo al centro un mestolo di composto. Facciamo dorare per bene un lato e andiamo a capovolgere.

colazione nutella ricetta
Per la tua colazione golosa farcisci i pancakes con la crema alla nocciola (mammastyle.it)

Al centro del nostro pancake sistemiamo un cucchiaino di crema alla nocciola. Ricopriamo la crema con altro impasto, avendo cura di non “strabordare”. Di nuovo lasciamo dorare e capovolgiamo. Nel giro di un paio di minuti il nostro pancake dal cuore cremoso sarà cotto e pronto da servire.

Ripetiamo il procedimento fino a terminare il composto e, una volta sistemati i pancake in un vassoio, ricopriamoli con una spolverata di zucchero a velo. Ovviamente possiamo scegliere di usare anche altri ingredienti, come della confettura per il ripieno o dello sciroppo per ricoprirli.

Pronti ad assaggiare? Scommettiamo che vi faranno dimenticare al primo morso il classico pancarré con la nutella! Sono così soffici e golosi che spariranno in men che non si dica, uno tira l’altro, non c’è modo di resistere, fidatevi di noi!

Impostazioni privacy