Se hai un rotolo di pasta sfoglia prepari una colazione buonissima: pronta in 5 minuti

Pasta sfoglia e questi semplici ingredienti ti faranno portare in tavola una colazione buonissima: cominci la giornata col piede giusto con questa bontà che non puoi lasciarti sfuggire

I risvegli migliori sono quelli che ci accolgono in tavola con una meravigliosa colazione che ci aspetta. La colazione è il primo pasto più importante della giornata, e farla bene e mangiare le cose che più ci piacciono sicuramente ci permette di iniziare col piede giusto.

Rotolo di pasta sfoglia
Rotolo di pasta sfoglia: preparaci questo – mammastyle

Il buon umore viene proprio da ciò che mangiamo. Ed allora perché non lasciarci influenzare positivamente? Un buon caffè o un goloso cappuccino non possono certo mancare, ma se ti dicessi di accompagnare il tutto con questa golosità che puoi sfornare in pochissimi minuti? Tutta la famiglia correrà a gustare questa delizia, anche i più pigri che non amano alzarsi quando spuntano le prime luci del mattino saranno attirati da questo delizioso profumo! Per preparare una colazione unica ed inimitabile ti serviranno della semplice pasta sfoglia e questi ingredienti che hai sicuramente in casa. Ecco cosa ti faccio preparare!

Una golosissima idea per la tua colazione: con la pasta sfoglia prepari una delizia imperdibile!

Pochi ingredienti da mettere insieme per portare in tavola una golosità unica che conquisterà tutti. La colazione non è mai stata così sfiziosa! Cosa prepariamo: i quadrotti di sfoglia con mele e confettura sono un’esplosione di sapore alla quale non si può affatto rinunciare. Le mele sono d’altronde le protagoniste indiscusse di uno dei dolci più buoni del mondo. Ma oltre alla torta di mele con questo frutto possiamo realizzare tantissime specialità tutte semplicissime, proprio come questi quadrotti! Si preparano in pochi minuti. Vediamo cosa ci occorre:

  • 1 Rotolo di pasta sfoglia
  • 3 Mele gialle
  • Cannella
  • Zucchero di canna
  • Succo di limone
  • Confettura (il gusto che preferiamo)
Mele quadrotti
Quadrotti di pasta sfoglia con mele – mammastyle

Procediamo per prima cosa lavando le mele. Dopodiché le sbucciamo e le tagliamo a cubetti. Mettiamo le mele in una padella insieme allo zucchero di canna (un paio di cucchiai), un pizzico di cannella ed il succo di limone. Facciamo caramellare. A quel punto, apriamo il nostro rotolo di pasta sfoglia e lo riponiamo in uno stampo rivestito di carta forno. Bucherelliamo il fondo della sfoglia con una forchetta dopodiché al suo interno aggiungiamo la marmellata o la confettura, a seconda del nostro gusto. Non ci resta che sistemare sulla marmellata anche le mele cotte in padella con zucchero e cannella. Sistemiamo i bordi della sfoglia chiudendoli leggermente su se stessi. Spennelliamo la superfice dei bordi con un tuorlo sbattuto ed inforniamo a 180° per circa 15 minuti. Una volta pronto il tutto, sforniamo e lasciamo intiepidire. Dopodiché tagliamo in quadrotti, guarniamo con una spolverata di zucchero a velo e portiamo in tavola. Et voilà, la colazione è servita!

Impostazioni privacy