Il trucco che dimezza i tempi di scongelamento: l’ingrediente segreto ce l’hanno tutti in casa

Quello che stiamo per svelarvi è un trucco che è in grado di dimezzare i tempi di scongelamento e che prevede l’impiego di un ingrediente segreto: ecco di quale si tratta.

Esiste un trucco davvero geniale che consente di dimezzare il tempo necessario affinché la carne surgelata si scongeli. In particolare, consiste nell’utilizzo di un ingrediente segreto che oltretutto si trova in tutte le cucine.

Come dimezzare tempi di scongelamento
Grazie a questo trucco è possibile dimezzare i tempi di scongelamento – Mammastyle.it

In questo articolo vi forniamo tutte le informazioni più utili per riuscire a risolvere questo problema che per molte persone risulta essere molto fastidioso. Si tratta, nello specifico, di consigli che sono facili da mettere in pratica e che prevedono l’utilizzo di un solo ingrediente.

Dimezzare i tempi di scongelamento della carne: il trucco

Tra gli alimenti più utilizzati in cucina c’è senza ombra di dubbio la carne che consente di preparare piatti di ogni genere, ma che molto spesso presenta tempi di scongelamento molto lunghi. Quando dimentichiamo di tirarla fuori dal freezer in tempo e ci ritroviamo quasi a ridosso dell’ora dei pasti senza che questa sia scongelata, come fare? Vi sveliamo il trucco infallibile per preparare la cena in tempi record.

Come dimezzare i tempi di scongelamento
I tempi di scongelamento della carne possono essere molto lunghi – Mammastyle.it

Il trucco della nonna è semplicissimo: consiste nel marinarla con aceto bianco per una quindicina di minuti. Questo ingrediente, che si trova in tutte le cucine, consente di aumentare la temperatura dell’alimento in esame: in questo modo ne favoriremo lo scongelamento, dimezzando i tempi dell’operazione. Trascorso il tempo necessario, vi basterà sciacquare la carne e dopo procedere con la sua cottura.

Ciò detto, un altro trucco per scongelare la carne è rappresentata dall’acqua calda. In questo caso, non dovrete fare altro che inserire la carne all’interno di un sacchetto per alimenti e dopo immergerla all’interno dell’acqua calda e lasciarla a mollo per una ventina di minuti.

Alla luce di quanto detto, è molto importante sottolineare che il processo di scongelamento dei cibi deve avvenire in totale sicurezza poiché in caso contrario i rischi per la salute possono essere anche molto gravi. A tal proposito, può essere utile sapere che un alimento non va mai ricongelato, dal momento che si può rischiare di andare incontro ad una possibile contaminazione con virus e batteri.

Ad ogni modo, quelli che vi abbiamo fornito sono consigli che consentiranno di procedere in maniera del tutto sicura e senza pericoli. Non vi resta altro che metterli in atto beneficiando oltretutto di tempi decisamente più brevi per scongelare un alimento, nel caso specifico la carne.

Impostazioni privacy