GfVip, Charlie Gnocchi travolto dall’improvviso lutto: il tragico annuncio commuove il web

E’ stato lo stesso Charlie Gnocchi a comunicarne a tutti la prematura scomparsa, rivangando l’amore fraterno

Questa volta si è spento anche il suo stabile, contagioso, sorriso. Il lutto, per Charlie Gnocchi, è di quelli che fanno male, che straziano. E’ stato proprio lui a dare la notizia della prematura scomparsa.

Il conduttore Charlie Gnocchi
Il dolore di Charlie Gnocchi – mammastyle

Pseudonimo di Carlo Ghiozzi, Charlie Gnocchi è fratello del noto comico Gene Gnocchi. E’ noto soprattutto per la sua lunga esperienza radiofonica. Ha debuttato infatti nel 1992 su Radio 105 insieme a Joe Violanti, con cui, dopo un anno, si trasferisce su Rtl 102.5. Da quel momento non lascia più la grande radio, conducendo diversi programmi.

Su “Striscia la notizia” lo conosciamo invece come “Mister Neuro”. In quella veste intervista soprattutto politici italiani, contestando loro sprechi e sperperi di soldi pubblici. Ha recentemente partecipato al Grande Fratello Vip come concorrente, venendo eliminato dopo 92 giorni di permanenza nella casa.

Come detto, la sua simpatia è davvero contagiosa. Ma è stato lui a dover dare il triste annuncio, un dolore inaudito paragonabile alla perdita di un fratello. Ecco le strazianti parole di Charlie Gnocchi.

L’addio di Charlie Gnocchi a Joe Violanti

Se n’è andato, infatti, Joe Violanti. Proprio lui, lo speaker con cui Charlie ha iniziato la sua lunga carriera in radio e con cui ha fatto le cose migliori. Joe Violanti (vero nome Sergio Violanti) è scomparso all’età di 63 anni.

Un duo di successo
Le parole strazianti di Charlie Gnocchi per Joe Violanti – mammastyle

Joe Violanti era come mio fratello. Era il più bravo alla radio. Era una brava persona. Lui sarà sempre con me” ha detto con un post su Instagram, Charlie Gnocchi. Se ne va così, dunque, uno dei dj e speaker radiofonici più apprezzati e noti d’Italia. Alla notizia, tanti sono stati i messaggi di cordoglio da parte di personaggi noti e, soprattutto, da parte di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e lavorarci insieme.

Una lunga carriera, iniziata a metà degli anni ’70 nelle discoteche di Parma e provincia, ma proseguita assai proficuamente con diverse trasmissioni in radio, molte delle quali proprio insieme a Charlie Gnocchi. Nel 1991 insieme all’amico Charlie Gnocchi costituì la coppia comica “Charlie & Joe” che andrà avanti fino al 2004. Ha lavorato per le maggiori emittenti radiofoniche del Paese: da Radio 105 a Rtl 102.5 fino a Rai Radio 2.

Nel corso della sua carriera, ha anche imitato con grande simpatia e successo personaggi famosi quali Flavio Briatore, Aldo Biscardi, Giulio Tremonti e Michele Santoro. Quest’ultimo, peraltro, non apprezzò particolarmente la sortita.

Ma Joe Violanti era così: per lui la musica e la satira erano tutto. Se n’è andato velocemente, in questi primi giorni del febbraio 2023, al termine di una breve malattia. Joe Violanti lascia due figlie: Silvia e Maria Chiara. 

Impostazioni privacy