Test della personalità: scegli il cane preferito e scopri come ti poni nei confronti degli altri

Tra tutti test della personalità presenti online, quello che vi proponiamo oggi è di certo uno dei più curiosi ma anche divertenti: quale cane scegli tra quelli che vedi? Scopri qualcosa in più sul tuo modo di rapportarti con gli altri!

Il cane è da molti considerato il migliore amico dell’uomo, fedele, affettuoso e leale. Come per gli esseri umani, però, anche i cani possiedono caratteri molto diversi tra loro che li rendono unici, spesso in linea con quelli dei loro padroni. Per questo è ormai diffusa la credenza che ogni cane assomigli al proprio padrone!

test della personalità cani
Test della personalità, quale cane scegli tra quelli in foto? La risposta rivelerà la parte più vera di te. Foto: Google – mammastyle

Convinti della validità di questo assunto, alcuni specialisti e psicologi sono riusciti a elaborare una teoria secondo la quale un cane è lo specchio del suo padrone. Secondo questo approccio, i cani svilupperebbero gli stessi tratti caratteriali del loro proprietario, soprattutto se adottati quando ancora cuccioli. Il test che ti proponiamo oggi, quindi, ti aiuterà a delineare i tuoi tratti caratteriali in base alla scelta del tuo cagnolino preferito tra quelli che trovi in foto.

Test della personalità: quale tra questi tre cani è il tuo preferito?

Come puoi vedere, nella foto più sotto sono ritratti tre razze diverse di cani: un carlino, un golden retriever e un pastore australiano. I tre esemplari hanno anche espressioni molto diverse, che possono suscitare sentimenti diversi in chi guarda. Ovviamente anche in questo caso la scelta delle foto non è casuale.

cani test personalità
Il test dei cagnolini può aiutarti a capire chi sei davvero – mammastyle

Se hai scelto il carlino, significa che sei una persona calma e riflessiva. La tua aria innocente e il tuo atteggiamento misterioso tendono ad incuriosire le persone intorno a te. Coloro che ti conoscono meglio, come i tuoi familiari, sanno benissimo che, dietro il tuo comportamento calmo e sicuro, si cela una grande sensibilità e spesso metti i bisogni degli altri prima dei tuoi.

Se invece hai scelto il golden retriever possiedi un carattere solare, positivo e molto socievole. Sei qualcuno su cui puoi contare in ogni circostanza e alla gente il tuo modo di fare scherzoso e bonario piace così tanto che spesso sembri andare d’accordo con tutti. In realtà, sei il tipo di persona che non prende mai l’iniziativa e che odia il conflitto. Tutti intorno a te concordano sul fatto che sei una persona che si preoccupa profondamente dei bisogni degli altri e che è sempre mossa da buone intenzioni.

Se invece hai scelto il pastore australiano hai una personalità devota e coraggiosa. Ti piace passare il tempo con i tuoi amici, anche se sai apprezzare la solitudine. Sempre pieno di energia e non esiti ad aiutare gli altri in caso di necessità. Sei una persona anche molto forte e sicura di sé.

Impostazioni privacy