Friggitrice ad aria, pochissimi minuti e avrete delle pizzette buonissime: una ricetta infallibile

Quando proverai queste deliziose pizzette in friggitrice ad aria non le lascerai mai più: così golose che tutti ti chiederanno il bis. 

Le pizzette rientrano senza dubbio in tutti quegli ever-green che non mancano mai quando ci sono feste ed eventi particolari. Sfiziose, gustose e facili da preparare, attirano l’attenzione di grandi e piccini a tal punto da finire in un attimo.

pizzette friggitrice aria
Pochi minuti per queste gustose pizzette (Mammastyle.it)

Grazie alla loro facilità di preparazione non sarà affatto complicato realizzarle anzi, in rete ci sono talmente tante ricette che ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta. Ci sono le classiche con pomodoro e mozzarella, oppure potrete ‘osare’ con qualche versione più particolare. Quello che conterà sarà come sempre il risultato finale, che dovrà essere delizioso indipendentemente dalla variante che andrete a scegliere. Una volta che avrete tutto pronto, non vi resterà che metterle in forno e aspettare che terminino la cottura.

Pizzette in friggitrice ad aria: in questa versione saranno davvero golose

Nonostante le pizzette siano facili da realizzare, non possiamo di certo dimenticare che, affinché vengano perfette, sarà importantissimo rispettare i tempi di lievitazione. Per questo in alcuni casi, soprattutto se si hanno i minuti contati, non saranno proprio ideali da preparare. Ma se vi dicessimo che da oggi non dovrete mai più aspettare tempi biblici per infornarle? Quella che infatti stiamo per mostrarvi è una variante pronta in meno di 10 minuti con cottura in friggitrice ad aria. Una vera genialata che dimezzerà finalmente i tempi di attesa. Restate con noi e scoprirete qualcosa d’incredibile.

pizzette friggitrice aria
Veloci e deliziose queste pizze in friggitrice ad aria (Mammastyle.it)

Per realizzare queste pizzette veloci in friggitrice ad aria vi servirà:

  • 1 rotolo di pasta per pizza
  • 150 g di polpa di pomodoro
  • Mozzarella per pizza (o altro formaggio a vostra scelta)
  • Origano
  • Pizzico di sale

Procedimento

  1. Srotolate delicatamente la pasta per pizza
  2. Con l’aiuto di un coppapasta o di un bicchiere create la base delle vostre pizzette
  3. In una ciotola mettete polpa di pomodoro e insaporitela con un filo d’olio, un pizzico di sale e l’origano
  4. Nel frattempo riscaldate la friggitrice ad aria a 190 gradi
  5. Ponete le vostre pizzette all’interno del cestello della friggitrice ad aria e conditele con un cucchiaio di pomodoro
  6. Aggiungete anche la mozzarella per pizza
  7. Chiudete il cestello della friggitrice e cuocete sempre a 190 gradi per 6 minuti

I tempi possono variare in base alla vostra friggitrice, quindi tenete sempre sott’occhio la cottura e se necessario prolungatela di qualche minuto. In questo modo potrete preparare le vostre amate pizzette impiegando un tempo davvero ridotto. In questa versione noi abbiamo utilizzato i classici ingredienti, ma voi potrete sbizzarrirvi con la fantasia e farcirle come più preferite, ogni volta sarà un successo assicurato, così golose che finiranno in un lampo.

Impostazioni privacy