Insetti nella cioccolata, questa marca è già reperibile sul mercato italiano

Sei ami ‘osare’ e provare sapori nuovi in commercio, potrai trovare la cioccolata con gli insetti tra gli ingredienti: ecco come acquistarla. 

Non sembra esserci pace per noi amanti della buona cucina e delle ricette tradizionali! Dopo la proposta (bocciata) di mettere in commercio la farina di grillo e la scoperta che in alcuni alimenti c’è traccia d’insetti, eccoci arrivati alla cioccolata con questi piccoli animaletti tra gli ingredienti.

insetti cioccolata
Si trova già in commercio la cioccolata con gli insetti tra gli ingredienti (Mammastyle.it)

Se fino ad ora abbiamo fatto “orecchie da mercante” e abbiamo soprasseduto su tutte queste novità non di certo così accattivanti, non appena si è scoperto che ci hanno toccato anche la nostra amata cioccolata, ecco che tutti abbiamo fatto un balzo dalla sedia. Se fino ad ora una delle poche certezze della vita era quella di poter affogare i propri dispiaceri in una gustosa tavoletta di cioccolato, ora prima di fare questo saremo costretti ad andare a leggere con attenzione la lista degli ingredienti per evitare di ricevere brutte sorprese.

Insetti nella cioccolata? Ecco dove poter provare questo ‘insolito’ abbinamento

Prima che si decida di scendere in piazza e protestare (metaforicamente parlando), dobbiamo sapere che attualmente le tavolette di cioccolato presenti in commercio e che siamo soliti mangiare non hanno gli insetti tra i loro ingredienti. Fortunatamente questa pratica è ancora ben lontana da noi, che siamo ancora riluttanti nell’introduzione di insetti all’interno dei cibi. C’è però chi ha deciso di ‘osare’ e di provare ad introdurre determinate specie d’insetti tra gli ingredienti, che, non essendo dannosi per l’uomo possono essere tranquillamente ingeriti.

insetti cioccolata
Dove acquistare la cioccolata con gli insetti (Mammastyle.it)

C’è quasi un rito sacro quando si preparare una tavoletta di cioccolato, che sia al latte, fondente o farcita, ciò che conta sarà il suo sapore finale. Sapore in grado di conquistare tutti al primo assaggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yvonne (@yvonne_johannasmom)

Per questo quando si è sparsa la notizia della presenza degli insetti tra gli ingredienti, tutti sono rimasti davvero senza parole. Come dicevamo però, fortunatamente sul mercato italiano questa pratica non è ancora vista di buon occhio e al momento si può tirare un sospiro di sollievo.

Se però siete amanti di sapori nuovi e avete voglia di provare qualcosa di insolito, sappiate che il cioccolato Dschungelade di Snack Insects è quello che fa al caso vostro. Queste tavolette dolci rigorosamente al latte infatti, vengono decorate con tarme della farina essiccate. Chi ha già avuto il coraggio di provarle ha potuto notare un sapore simile a quello della nocciola e una croccantezza molto particolare. Quindi, se avete intenzione di provare anche voi un’esperienza simile, non dovrete fare altro che cercare questa marca e farvela recapitare direttamente a casa. Noi poi, vogliamo sapere cosa ne pensate.

Impostazioni privacy