Togliere le incrostazioni di calcare dal wc spendendo meno di un euro: ti svelo subito il segreto

Non dovrai più faticare per eliminare le incrostazioni di calcare dal wc: questo metodo è facile, veloce e soprattutto economico. 

Sappiamo benissimo quanto sia importante mantenere una casa sempre ben pulita ed igienizzata. Un compito a cui non si può di certo rinunciare e che sarà indispensabile per evitare qualsiasi tipo di situazione spiacevole.

incrostazioni calcare wc
Eliminare in poche mosse le incrostazioni di calcare dal wc (Mammastyle.it)

Ovviamente più la famiglia sarà numerosa, più la casa sarà vissuta e maggiore sarà la quantità di sporco da dover eliminare. Sarà proprio il bagno ad essere uno degli ambienti di casa che necessiterà di maggiori attenzioni, in quanto, essendo uno dei posti dove si passa una grande quantità di tempo, germi e batteri si andranno a riformare nel giro di poco. Ecco perché sarà davvero importantissimo non trascurare nessun punto anzi, più si andrà in profondità e meglio sarà.

Basterà davvero poco per eliminare le incrostazioni dal wc: tornerà a splendere

Più saremo attenti alle pulizie di casa e più eviteremo che si vada a creare una quantità enorme di sporco difficile da eliminare tutta in una volta, così facendo le faccende domestiche non saranno più un incubo ma si potranno terminare nel giro di poco. Tuttavia, ci sono alcuni punti che tenderanno a diventare un vero ricettacolo non solo di germi e batteri, ma anche d’incrostazioni ed il WC ne è l’esempio lampante. Basta trascurarlo per qualche tempo, avere un acqua molto dura ed ecco comparire tutte quelle terribili macchie di calcare.

 

Per eliminare fino in fondo le incrostazioni in commercio esistono tantissimi prodotti specifici, ma questi oltre ad essere particolarmente aggressivi sulle superfici sono anche tossici, ecco perché sarebbe preferibile non fare uso. Fortunatamente però, esistono tantissime alternative fai da te, che vi aiuteranno ad ottenere risultati pazzeschi e ora ve ne mostreremo uno facile, veloce ed economico.

Non dovrete fare altro che procurarvi della carta abrasiva da 120 grammi, ne basterà una quantità davvero minima. Una volta presa, vi basterà semplicemente agire sulle incrostazioni asciutte e con un pò di olio di gomito strofinate con forza. Vedrete che dopo qualche minuto il wc tornerà finalmente pulito e brillante, tutto lo sporco sarà sparito e sembrerà come appena comprato.

Per fare in modo che il risultato duri nel tempo e le macchie di calcare non si riformino rapidamente, almeno una volta alla settimana preparate un composto con bicarbonato e succo di limone, stendetelo sulle pareti del wc e lasciate agire tutta la notte. L’azione combinata di questi due elementi non solo eliminerà ogni traccia di sporco e di calcare, ma sarà perfetta anche per catture tutti gli odori poco gradevoli che escono dallo scarico.

Impostazioni privacy