Schizzi d’olio sugli abiti, con questo ingrediente spariscono completamente: è infallibile

Hai macchiato d’olio i tuoi abiti? Non disperare, prova questo ingrediente ed andranno via senza alcuna fatica: davvero geniale. 

Ogni giorno sono davvero tantissimi i piccoli inconvenienti che possono capitare sia in dentro che fuori casa, alcuni saranno di lieve entità altri invece ci costringeranno a prendere immediatamente delle misure precauzionali per evitare che il danno diventi poi permanente.

olio abiti
Come eliminare le macchie d’olio dagli abiti (Mammastyle.it)

Fra questi ultimi appena citati, macchiarsi gli indumenti soprattutto con l’olio è senza dubbio una delle cose ‘peggiori’ che potesse capitare. In questo caso infatti, per evitare che lo sporco penetri in profondità diventando poi difficile da eliminare, sarà necessario agire con tempestività e finché si è in casa non c’è nessun problema, la cosa però si complica se ci macchiamo mentre magari siamo a pranzo o a cena fuori. Una situazione di certo non piacevole, soprattutto se indossiamo qualcosa di valore e a cui teniamo particolarmente.

Sarà questo il metodo perfetto per eliminare l’olio dagli abiti

Fra le tantissime tipologie di macchie esistenti, quelle di olio sono senza dubbio le più difficili da mandare via. Questo perché anche durante il lavaggio l’acqua tende a scivolare sullo sporco e non riesce ad agire in profondità, motivo per cui non solo si dovrà agire immediatamente, ma si dovranno usare anche trattamenti mirati che serviranno a rimuovere anche il più piccolo alone.

Anche se in commercio esistono tantissimi prodotti studiati proprio per eliminare ogni tipo di macchia, in genere non sono adatti per i tessuti più delicati e ovviamente non è da sottovalutare anche il loro impatto ambientale. Per questo i rimedi naturali risultano ancora una volta essere l’alternativa migliore.

Uno dei sistemi più noti, che agisce immediatamente e che permette di eliminare facilmente le macchie d’olio dagli indumenti, è quella di ricoprire la zona in questione con del borotalco. Non si dovrà fare altro che stenderlo e lasciarlo agire per qualche minuto, poi si spazzolerà via e il grosso sarà sparito. Ma se vi dicessimo che in realtà esiste un’altra soluzione altrettanto valida? Non dovrete comprare nulla di specifico, vi basterà semplicemente aprire la vostra dispensa.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà del semplice amido di mais ed i gioco è fatto. Anche in questo caso, esattamente come si usa fare con il borotalco, dovrete creare uno strato generoso di amido sulla macchia, stenderlo e lasciarlo agire per almeno 30 minuti. Passato questo tempo spazzolatelo via e vedrete che la macchia sarà completamente sparita o almeno non correrete più il rischio che diventi indelebile. Ora non vi resta che mettere l’indumento in lavatrice e vedrete che della macchia d’olio non ci sarà più alcuna traccia.

Impostazioni privacy