Wi-Fi, con questo errore (che facciamo tutti) si rischia di incendiare la casa

Sai che dovresti assolutamente evitare di commettere questo errore con il Wi-Fi? Potresti addirittura incendiare casa!

La connessione Internet è ormai alla portata di tutti e sembra essere quasi obbligatoria, sul proprio cellulare e in casa. Addirittura se non ne possiedi una vieni visto quasi come un ‘alieno’.

Wi-Fi incendio
Possibilità di incendio con il modem Wi-Fi (Mammastyle.it)

Ognuno di noi, chi per lavoro, chi per la scuola e chi per il semplice piacere di poter navigare in Internet senza paura di consumare i giga sul cellulare, possiede a casa un Modem. Questo ci consente, grazie alla rete Wi-Fi, di collegarci ad Internet con qualsiasi dispositivo a nostra disposizione e navigare in pace. Ma sapete che c’è un errore comune commesso da tutti che deve essere assolutamente evitato? Potreste arrivare addirittura a bruciare casa!

Evita di commettere quest’errore con il Wi-Fi: potresti incendiare casa!

Avere un modem in casa che ci consenta, grazie al Wi-Fi, di navigare in piena libertà in Internet è ciò che tutti desiderano. Ovviamente bisogna però prestare molta attenzione all’uso che si fa di questo dispositivo. La prima cosa a cui dobbiamo badare è la protezione della connessione: con la nuova tecnologia appare molto più semplice proteggere la propria rete Wi-Fi, soprattutto cercando di scegliere una password accurata che potranno conoscere in pochi. Tutto ciò serve per evitare che i vostri dati vengano toccati e che possa esserci un malintenzionato e creare delle situazioni poco piacevoli da affrontare.

Ma non è di certo l’unico problema da affrontare. Ad esempio, è risaputo che bisognerebbe spegnere il modem prima di andare a letto per diversi motivi. Il primo sicuramente è l’aumento delle bollette; sembra essere davvero minimo, ma avere un dispositivo elettrico acceso 24 ore su 24, non è certo una passeggiata. Soprattutto dal momento che stiamo cercando in tutti i modi e con diversi trucchetti di risparmiare.

spegnere modem Wi-Fi
Alcuni buoni motivi per spegnere il Wi-Fi (Mammastyle.it)

E’ anche risaputo che avere il router del Wi-Fi sempre acceso potrebbe portare problemi fisici: mal di testa e mancanza di sonno. In questo caso per prima cosa si consiglia di non avere il modem nella propria camera da letto, per evitare di avere gravi conseguenza; se purtroppo non possiamo fare altrimenti e abbiamo la necessità di averlo in camera, allora dobbiamo averlo a debita distanza dal letto e dobbiamo almeno spegnerlo prima di andare a letto.

Ma ciò che potrebbe davvero spaventarci è la possibilità di un incendio in casa. Questa, se l’abbiamo sempre acceso, senza mai spegnerlo, potrebbe essere davvero elevata; potrebbero esserci, durante la notte ad esempio, delle scariche di corrente maggiori o semplicemente, al contrario, degli abbassamenti di tensione. Questo potrebbe provocare piccole scintille all’interno del modem e provocare un incendio davvero pericoloso. Insomma, il consiglio migliore da seguire è quello di spegnerlo durante la notte, eviteremo in questo modo diversi danni.

Impostazioni privacy