Cosa succede se non fai lo shampoo per 7 giorni: la verità che nessuno sapeva

Vi siete mai chiesti cosa succede se non si fa la shampoo per 7 giorni? Solo ora salta fuori una verità che quasi nessuno sapeva.

Per quanto possa essere scocciante e, in alcuni casi, addirittura stancante, è importante sapere che lavare i propri capelli non deve essere affatto un optional. Così come sei solita occuparsi della tua igiene intima, orale e personale – perché si sa benissimo a cosa si va incontro – è opportuno conoscere quali sono i ‘rischi’ a cui vai incontro se non fai lo shampoo per 7 giorni.

shampoo 7 giorni cosa succede
Verità clamorosa se non fai lo shampoo per 7 giorni (mammastyle.it)

Siamo certi che anche a te sarà capitato tantissime volte di sentirti dire di non dover lavare spesso i capelli per non indebolirli e rischiare di rovinarli, ma vi siete mai chiesti se è vero tutto quello che dicono gli esperti? L’obiettivo del nostro articolo di oggi è proprio questo. Di seguito, infatti, ti diremo se dietro a questa ‘voce di corridoio’ vi è un fondo di verità – e se, quindi, fare lo shampoo più volte in una settimana è ‘pericoloso’ – oppure no. Fai molta attenzione, però: sta per saltare fuori una verità che nessuno avrebbe mai immaginato.

Se fai lo shampoo ogni 7 giorni devi sapere questo: cosa succede

Con la vita frenetica che tutti noi svolgiamo, diciamoci la verità, è davvero difficile trovare del tempo per sé. Se anche tu sei dello stesso avviso, però, sappi che ci sono cose che non possono essere assolutamente rimandate giorno dopo giorno. E tra queste, purtroppo, c’è proprio lo shampoo. Sarà capitato anche a te di sentire parlare persone che raccontano di lavare i propri capelli dopo 7 giorni, ma ti sei mai chiesto se fa male? Forse non tutti lo sanno, ma avere questa abitudine è davvero un danno. 

A dispetto di quanto si possa pensare, lavare il proprio cuoio capelluto quando è molto sporco non è assolutamente una cosa da fare. Sia che si abbiano dei capelli grassi o, addirittura, molto secchi, è sempre bene fare lo shampoo almeno due volte a settimana. In questo modo, non solo si andrà a rimuovere completamente il sebo in eccesso, ma si permetterà ai capelli di non creare dei nodi tra loro e di spezzarsi al momento del passaggio della spazzola.

shampoo verità shock
Quando fare shampoo (mammastyle.it)

Credete che sia finita qui? Assolutamente no! I migliori esperti, infatti, consigliano di lavare i capelli con dei prodotti appositi. Diffidate, quindi, da quelli a basso prezzo o che si trovano comunemente in commercio, ma iniziate ad usare quelli che non contengono né parabeni e né siliconi. Infine, ricordate di non usare una temperatura troppo alta per asciugarli. E di non abusare con lacca, spuma, gel e cera.

Se inizierai anche tu a mettere in pratica queste piccole accortezze, ti renderai facilmente conto che i tuoi capelli saranno più forti e sani anche senza lavaggi frequenti ed aggressivi.

Non fare mai questo errore

Fare lo shampoo può sembrare una una pratica semplice, che non necessita di indicazioni particolari, ma è anche ricca di errori gettonatissimi. E tra questi, purtroppo, c’è lo spazzolare i capelli. Per quanto i migliori esperti consiglino di compiere questa operazione prima di passare al lavaggio per permettere una pulizia più profonda e duratura, non si può fare a meno di sottolineare quanto dietro a questo semplice gesto ci sia uno sbaglio gravissimo.

errore spazzolare capelli
Errore comunissimo quando si spazzolano i capelli (mammastyle.it)

Se anche tu sei solita spazzolare i capelli dall’alto verso il basso, sappi che hai messo sempre a rischio la tua chioma fluente. In questo modo, infatti, non solo li spezzerai, ma te ne vedrai cadere tantissimi.

Se si vuole salvaguardare il benessere dei tuoi capelli, infatti, gli esperti consigliano di spazzolare dapprima le punte, sciogliendo i nodi, e di procedere piano piano fino alla radice. In questo modo, ti assicuriamo che la tua chioma sarà sempre al sicuro.

Impostazioni privacy