Se mangi questi cibi a una determinata ora perdi più peso: prova e vedrai

La dieta, si sa, può mettere tutti a dura prova. Seguire un regime alimentare più rigido per diversi mesi può essere quasi impossibile. Ma ci sono alcuni trucchetti che si possono mettere in pratica che possono aiutarvi a superare questo difficile compito.

Esistono alcuni cibi che, se mangiati ad una determinata ora del giorno, possono facilitare la perdita di peso. Ovviamente non si tratta di cibi “miracolosi”, ma sono semplicemente ricchi di proprietà benefiche per l’organismo e molto nutrienti.

Cibi per dimagrire
I cibi che possono aiutare a perdere peso – mammastyle

L’importante è organizzare i vostri pasti quotidiani in modo certosino e non “sgarrare” mai con i tempi. Molto spesso, infatti, i chili di troppo si immagazzinano a causa dell’assunzione poco regolare di cibo durante la giornata. Ecco quindi quali sono i cibi che non dovrebbero mai mancare nella vostra dieta.

I cibi che favoriscono la perdita di peso

Magiare i cibi giusti all’ora giusta: secondo quanto consigliato dal sito Starbene.it, a colazione si dovrebbero preferire alimenti super nutrienti quanto leggeri. Via libera, quindi, a una tazza di tè o caffè accompagnata da una fetta di prosciutto cotto o di salmone.

Da non far passare in secondo piano l’attività fisica, che può dare grandi risultati se eseguita subito dopo la colazione: fatta in questa parte della giornata infatti indurrebbe il fisico a “svegliarsi”, preparandolo alla giornata che deve iniziare. Altrettanto leggero il pranzo. In questo caso gli esperti consigliano di consumare circa 200 grammi di carne o pesce cotti al cartoccio accompagnati da un piatto di verdure crude condite solo con un filo d’olio.

cibi sani
Dieta: ecco cosa mangiare 8e a che ora) per perdere peso più in fretta – mammastyle

L’importante è mantenere sempre un certo distacco tra la colazione e il pranzo, per dare il tempo all’organismo di smaltire ciò che abbiamo ingerito nelle prime ore del mattino. Se si avvertisse la necessità di mettere qualcosa sotto i denti tra la colazione e il pranzo, per resistere alla tentazione massaggiatevi la parte inferiore degli alluci: questo, incredibilmente aiuterà a contrastare la fame.

Importantissimo anche lo spuntino. In questo caso si consiglia di consumare una manciata di mandorle o noci con due quadretti di cioccolato fondente più una tazza di tè verde. Conditio sine qua non: bere sempre molta acqua! La cena, invece, deve essere sempre leggera, per non appesantire l’organismo prima del sonno. Basterebbe una bella insalata di lattuga condita con olio e noci e un filetto di pesce bianco cucinato al vapore con del riso. Si può anche aggiungere una porzione di spinaci conditi con del succo di limone. Per finire, uno yogurt magro senza zuccheri.

Impostazioni privacy