Voglia irrefrenabile di Nutella? Questa ricetta light la consiglia la nutrizionista: golosissima

Non dovrai mai più rinunciare alla Nutella, questa ricetta sarà perfetta per te! Leggera e ricca di gusto: da leccarsi i baffi.

Ci sono dei momenti particolari della giornata in cui si avvertirà l’irrefrenabile voglia di mangiare qualcosa di goloso, in questi casi una delle prime cose che si fa è aprire la dispensa e prendere la prima cosa che ci capita sotto tiro.

ricetta light Nutella
Crema alla Nutella light per colazione- Mammastyle.it

Biscotti, cioccolata, patatine, sono sicuramente tra le prime cose che andremo a cercare quando la fame si fa sentire, ma se sotto mano ci dovesse capitare un barattolo di Nutella, allora non ci sarà nient’altro che tenga. L’unica cosa che si farà in questi casi è aprirla e affondare il cucchiaio nella crema, ripromettendo a noi stessi che ne sarà solo uno e poi puntualmente finiamo per mangiarla senza freno oppure spalmandola direttamente su una fetta di pane.

Non ti sentirai più in colpa! Con questa ricetta la Nutella non sarà più un tabù

La Nutella è senza dubbio la crema di nocciole più conosciuta in tutto il mondo e nonostante spesso abbia fatto discutere per la sua composizione, resta ancora quella più venduta in commercio. Soffice, golosa e adatta a tantissime preparazioni riesce a conquistare anche i palati più esigenti. C’è però un aspetto da non sottovalutare, ossia la sua componente calorica. Essendo ricca di zuccheri infatti, non dovrebbe essere consumata in modo eccessivo e ovviamente non è adatta per chi segue un regime alimentare controllato.

Propri per questo oggi noi di Mammastyle.it abbiamo per voi una soluzione geniale, una ricetta velocissima che vi farà realizzare una Nutella fatta in casa a basso contenuto caloricoQuello di cui avrete bisogno sarà:

  • 400 g di nocciole 
  • 50 g di cacao
  • 40 g di zucchero
ricetta light Nutela
Ricetta light per una deliziosa Nutella fatta in casa- Mammastyle.it

Preparazione

  1. Ponete le nocciole su una teglia ricoperta da carta forno e lasciatele tostare in forno statico a 200 gradi per una decina di minuti. Dovranno essere ben colorate ma non bruciate, quindi controllate spesso visto che i tempi di cottura cambiano in base al tipo di forno
  2. Una volta che saranno ben tostate, trasferitele in un mixer e tritatele fino ad ottenere un composto cremoso
  3. Unite il cacao e lo zucchero e proseguite a frullare il tutto fin quando non avrete ottenuto la crema della consistenza desiderata
  4. Ora non dovrete fare altro che trasferire la vostra crema di nocciole all’interno di barattoli di vetro con chiusura ermetica e farla riposare per qualche ora prima di poterla consumare

Ed ecco che la crema di nocciole è pronta per essere gustata. Sarà perfetta per farcire torte, biscotti e fette di pane, ma ideale anche per affondarci il cucchiaino al suo interno, ma questa volta senza sensi di colpa.

 

Impostazioni privacy