I cibi che non si dovrebbero mai mangiare: incredibile, sono proprio questi

Alcuni cibi dovrebbero essere del tutto eliminati dalla dieta: non si devono proprio mangiare e i motivi sono del tutto fondati! 

Uno stile di vita sano presuppone una corretta alimentazione fatta di cibi che si dovrebbero mangiare e altri che andrebbero tassativamente evitati. Per vivere in salute è necessario avere una vita attiva fatta di movimento, il giusto quantitativo di acqua, niente stress e soprattutto una corretta e sana alimentazione.

alimenti da eliminare
Alcuni alimenti devono essere eliminati, fanno male! – mammastyle.it

Bisognerebbe proprio cambiare il modo di pensare e concepire gli alimenti. Spesso non conosciamo cosa si cela dietro a cibi che potrebbero sembrare sani. In realtà si tratterebbe di mera apparenza, leggendo gli ingredienti si potrebbe scoprire un mondo non proprio idilliaco. Componenti che, a lungo andare, potrebbero compromettere le nostre funzioni vitali, mettendo a duro rischio il nostro organismo.

Cibi da evitare? Le farine raffinate, ecco perché

Le farine raffinate sono un altro alimento da eliminare o, quanto meno, limitare nella propria dieta. Al di là delle carenze nutrizionali che comporta l’optare per farine non grezze e poco lavorate (la decorticazione riduce del 70% la presenza di nutrienti), il rischio è quello di assuefarsi a questi prodotti. In primis si finisce con l’ingerire una maggiore quantità a causa del ridotto senso di sazietà conferito, rispetto agli alimenti prodotti con farine non raffinate.

Per questo si crede che il pane bianco o la pasta fatta con farina bianca facciano ingrassare. In realtà non c’è molta differenza di calorie tra i cibi fatti con farina bianca e quelli con farine grezze. Inoltre, si può davvero rischiare di diventare dipendenti, a causa del picco di glicemia che comportano al nostro organismo. Quest’ultimo provoca un innalzamento della glicemia che provoca senso di stanchezza. Quest’ultimo confuso per fame.

cibi da non mangiare
Ecco gli alimenti che dovrebbero essere limitati nella dieta – mammastyle.it

Altri cibi da evitare sono i formaggi spalmabili e sottilette che non apportano il quantitativo “buono di calcio” e che sono, però, ricchi di sostanze negative come scarti, grasso e sale. Andrebbero banditi dalla propria dieta. Ovviamente anche le bevande gasate sono da evitare, anche quelle “zero zuccheri”. Questo perché il quantitativo di sostanze chimiche dannose è elevato. L’uso smodato, poi, di dolcificanti, non è per niente più salutare rispetto al consumo di zucchero.

Vogliamo tuttavia specificare che queste sono solo piccole indicazioni, non esortano nessuno a eliminare determinati cibi dal proprio regime alimentare. Vogliono invece mostrare un quadro completo. Chiedete al vostro nutrizionista o al medico di fiducia ulteriori delucidazioni e solo in quel caso potrete effettivamente eliminarli dalla dieta.

Impostazioni privacy