Luciana Littizzetto e Maria De Filippi | E’ mamma per merito suo!

Luciana Littizzetto è diventata mamma grazie al grande aiuto da parte di una sua collega, Maria De Filippi.

La comica diverso tempo ha raccontato il suo difficile percorso che l’ha portata ad essere una madre: ora ha due figli, Jordan e Vanessa. E rivela che la conduttrice di C’è Posta per Te ha avuto un ruolo fondamentale.

Luciana Littizzetto: grazie a Maria De Filippi è diventata madre
Grazie ai consigli di Maria De Filippi, Luciana Littizzetto è diventata mamma – Mammastyle

Luciana Littizzetto, diverso tempo fa, ha rivelato in lunga e sincera intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni come è diventata madre di due splendidi figli, Jordan e Vanessa. E deve dire grazie per questa sua scelta di diventare mamma in affido grazie alla conduttrice di Canale Cinque, Maria De Filippi. Lucianina – come è solito chiamarla Fabio Fazio nel suo programma Che Tempo Che Fa – infatti ha deciso di intraprendere questa strada, fatta sicuramente di insidie dopo che si era recata a prendere un caffè dalla presentatrice di Amici. In quella occasione, la De Filippi le rivelò che “aveva iniziato questa esperienza”, ovvero l’adozione di Gabriele, il suo unico figlio.

Luciana Littizzetto: grazie a Maria De Filippi è diventata madre

Grazie alla rivelazione della Queen di Mediaset, Luciana Littizzetto ha deciso di intraprendere anche lei la stessa strada della De Filippi: circa tre anni dopo, infatti, si è recata in una comunità di Pavia ed ha preso la decisione di adottare 2 bambini, ossia Jordan e Vanessa, che all’epoca, come ricorda la comica “erano due topini”. Nella sua lunga intervista al settimanale, la Littizzetto svela che è stato difficile per lei crescere due bambini che “hanno avuto reazioni contrastanti”: ovvero, mentre Jordan non vedeva l’ora di lasciare la comunità, lei aveva paura di lasciarla”. Ha poi continuato anche a dire che “non era previsto ma erano due fratelli, non si potevano dividere. E io sono diventata mamma di colpo: una roba alla Hiroshima-Nagasaki, erano due, tutto raddoppiato. E una volta che sei lì, che fai?”.

Luciana Littizzetto ha pensato all’idea dell’affido dato che all’epoca non era sposata “Avevo questa idea di accompagnare un bambino per un pezzo di strada e poi lasciare che tornasse nella sua famiglia naturale”. Alla fine, però, i due ragazzi non hanno voluto tornare dalla loro famiglia naturale, ma hanno preso la decisione di restare con la comica. Ha poi svelato che non la chiamano “Mamma” ma con “Lu” e spiega che “Per loro mamma è stata un’altra donna, e questa parola che per te è bella, per noi è una ferita”. Ma cosa fanno ora Jordan e Vanessa?

Jordan e Vanessa: cosa fanno oggi i figli di Luciana Littizzetto?

I figli di Luciana Littizzetto, Jordan e Vanessa, hanno deciso di non intraprendere le orme della loro madre, ma si sono tenuti lontani dalle telecamere. Mentre Jordan oggi vive tra Italia e Spagna, Vanessa si è laureata e vive a Torino, poco lontano da casa di sua mamma Luciana.

Luciana Littizzetto: grazie a Maria De Filippi è diventata madre
Luciana Littizzetto con Vanessa e Jordan- Mammastyle

Insomma, la strada intrapresa dalla Littizzetto è stato per molto tempo in salita, ma alla fine con le sue forze è riuscita a crescere due figli che l’amano. Ed alla fine ha ammesso “(…) le cose sono andate in modo difficile per loro, ma mentirei se non dicessi che per me è una fortuna”.

Impostazioni privacy