Più buone che mai queste frittelle di mela: golose e irresistibili (ti svelo il segreto per un sapore unico)

La colazione sarà più golosa se in tavola ci saranno queste deliziose frittelle di mela: irresistibili come non mai grazie a questo segreto che ti svelo per un sapore unico! 

La colazione è di sicuro il pasto più importante della giornata e per questo motivo non possiamo di certo cavarcela con una semplice fetta biscottata ed una tazzina di caffè. Cibarsi nel modo giusto ci permette di iniziare la giornata con un mood diverso, più positivo e pronto per affrontare le sfide che abbiamo dinanzi!

frittelle
Frittelle di mela a colazione – Mammastyle

Mai iniziare una giornata a stomaco vuoto! Ed a proposito di colazione, questa della Domenica mattina si fa più golosa che mai grazie a queste impeccabili frittelle di mela che conquisteranno in tavola tutta la famiglia. Prepararle è semplicissimo e ti svelo per questo la ricetta che ti permetterà di realizzarle in un quattro e quattr’otto! Pochi ingredienti ed un profumo irresistibile che si diffonderà in tutta casa regalando a tutta la ciurma un dolcissimo risveglio. Che aspettiamo a prepararle? Non ci resta che scoprire la ricetta. Ti svelo il segreto per un sapore unico e coinvolgente!

La ricetta più golosa per le frittelle di mela più buone del mondo: le prepari esattamente così

Una mela al giorno toglie il medico di torno, ed una frittella di mela a colazione.. Risolleva il nostro umore! Quel profumo buonissimo che ci coccola di primo mattino ed il sapore genuino delle cose buone preparate in casa con le nostre mani. Non c’è niente di meglio per cominciare la giornata con la carica giusta se non con una deliziosa colazione. E che ne dici di preparare insieme a noi queste imperdibili frittelle di mela? Eccoti a questo proposito la ricetta completa:

  • 2 Mele 
  • 125g di Farina
  • 1 Uovo
  • 125g di Latte
  • Sale (q.b) 
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • Cannella in polvere
  • Essenza di vaniglia 
  • Olio di semi
  • Zucchero semolato
Frittelle
Come preparare le frittelle di mela – Mammastyle

Per passare alla loro preparazione per prima cosa realizziamo la pastella. Quindi in una ciotola uniamo l’uovo e la farina con il latte ed un pizzico di sale. Dopodiché, uniamo gli aromi. L’aggiunta di cannella e vaniglia regalerà alle nostre frittelle un sapore irresistibile! Uniamo in ultimo il lievito e teniamo da parte. Nel frattempo sbucciamo le mele ed eliminiamo il torsolo centrale per poi tagliarle in fettine non troppo sottili. Scaldiamo in una padella l’olio di semi e quando questo è ben caldo, immergiamo nella pastella le fettine di mela che provvediamo poi a friggere nell’olio ben caldo. Attendiamo che raggiunga una perfetta doratura per poi scolarle su un foglio di carta assorbente per fritti. Completiamo la cottura di tutte le frittelle. Aromatizziamo lo zucchero semolato con un pizzico di cannella e ci passiamo all’interno le frittelle ancora calde. Una volta pronte non resta che portarle in tavola, saranno deliziose!

Impostazioni privacy