Chi ha più soldi? Impossibile rispondere | Solamente 1 su 5 indovina

Chi ha più soldi? Sembra impossibile rispondere correttamente, solamente 1 su 5 indovina: tu sarai tra quelli?

Anche il 2023 si apre all’insegna di quiz, test logici, test visivi, rompicapi e non solo, per tanto divertimento offerto a tutti i lettori; le occasioni per mettere alla prova le proprie abilità non mancano mai con tante sfide intellettive complicate, a cui non è per nulla facile dare la risposta giusta.

chi ha più soldi
Mettiti alla prova con questo nuovo test: chi ha più soldi tra le due? – Mammastyle

Questo nuovo test, come si vede dall’immagine, propone direttamente un quesito ai lettori: chi ha più soldi tra le due donne immaginarie protagoniste del siparietto proposto? Osserva attentamente la situazione, cerca di non farti sfuggire nessun dettaglio e ragiona bene prima di dare la risposta, in molti si arrendono e non riescono a vincere la sfida; sarai tra i pochi a farlo?

Il nuovo test, una sfida difficile da vincere

Come detto, questo nuovo test emerso sul web (riportato dal sito aforismi.it) chiama in causa tutte le abilità logiche dei lettori. Le protagoniste sono due donne che, sedute ad un tavolo mentre sorseggiano qualcosa da bere, probabilmente si raccontano della loro vita professionale. Ma quale delle due donne ha più soldi in tasca in quest’ipotetica scenetta proposta per il quiz? Concentrati attentamente leggendo bene i dati forniti e cerca di non farti trarre in inganno, non lasciandoti sfuggire nessun particolare; dare la risposta giusta può essere molto difficile, ma non è impossibile. Mettiti alla prova e buona fortuna! ?

Chi ha più soldi? Ragionamento, aiuti e soluzione

Per capire chi ha più soldi tra Elena e Paola dobbiamo partire, come da logica, dai dati forniti dal quesito; solamente osservando l’immagine non riusciamo a trovare infatti dettagli utili che ci permettano di dare la risposta corretta. Stando al testo, “Elena ha 10 euro. Se avesse 3 euro di meno, avrebbe la metà di quanto ha Paola”; la situazione è piuttosto ingarbugliata, ma col ragionamento si può arrivare alla risposta giusta. La prima operazione da fare è leggere passo passo, senza correre; dobbiamo quindi partire dai 10 euro di Elena, a cui per forza di cose vanno poi tolti tre euro. Pensi di aver trovato la risposta giusta? Il suggerimento per questo quiz è quello di stare molto attenti alle operazioni matematiche da fare, per non incorrere in errori banali; a questo punto, è arrivato il momento di svelarti la soluzione.

chi ha più soldi
Ecco la soluzione: quella che ha più soldi è Paola! – Mammastyle

La risposta giusta, come indica graficamente anche l’immagine, è Paola, che infatti ha 14 euro. La cifra posseduta da Paola è ottenibile togliendo i 3 euro dai 10 di Elena e poi moltiplicando per due, considerando come il testo ci aveva detto che, con 3 euro in meno, Elena avrebbe avuto la metà dei soldi di Paola. Eri già riuscito a dare la risposta giusta, oppure ti sei dovuto arrendere alla sfida? In ogni caso, se ti sei divertito, continua a seguirci per metterti alla prova con altre sfide che chiamano in causa le abilità intellettive e non solo.

Impostazioni privacy