Flavio Briatore: le cifre, a quanto ammonterebbe il suo patrimonio

Flavio Briatore, ecco le cifre: a quanto ammonterebbe il suo patrimonio secondo alcuni rumors emersi sul web.

Tra gli imprenditori più noti nel nostro paese, ormai da diversi anni, c’è sicuramente Flavio Briatore; con le sue varie attività lavorative l’imprenditore è diventato un personaggio noto al pubblico, spesso coinvolto tra l’altro anche in programmi televisivi e al centro di voci di gossip.

flavio briatore cifre
Briatore è uno degli imprenditori italiani più noti (Credits: Instagram Flavio Briatore) – Mammastyle

Nel corso degli anni ha lavorato come dirigente sportivo di Formula 1; tanti sono gli appassionati che  lo ricorderanno come team manager al muretto della scuderia Benetton (poi diventata Renault) ma non solo. Con le sue attività, di certo, ha accumulato un patrimonio davvero molto importante; ecco le cifre che circolano sul web secondo alcuni rumors, anche se si tratta solamente di voci.

Flavio Briatore, imprenditore di successo

La carriera di Briatore decolla praticamente negli anni ’70, quando inizia a collaborare con il finanziere Attilio Dutto; successivamente, conosce meglio Luciano Benetton e, dopo essersi occupato di alcuni negozi, diventa direttore esecutivo della scuderia Benetton. La Formula 1 è sicuramente una grande passione di Briatore, che ha mostrato anche grande talento; infatti, proprio alla Benedetton ingaggiò un giovane  Michael Schumacher, uno dei più grandi piloti della storia. Successivamente, dopo anni di successi, lascia il mondo della Formula 1 ed entra a contatto anche con quello del Calcio, sempre gestendo altri affari; il suo nome è uno di quelli più conosciuti e sicuramente, nel campo dell’imprenditoria italiana, Briatore è tra i top.

I rumors sul patrimonio di Briatore

Lasciato il ruolo di team manager in F1 nel 2009 (della scuderia Renault) Briatore entra in Premier League acquistando una squadra di Calcio, a livello internazionale nel frattempo diviene anche famoso per il marchio Billionare, fondato insieme al dj Max Correnti; il gruppo oltre a varie discoteche ha anche aperto  vari resort di lusso, oltre che prodotto accessori, vestiti ed organizzato eventi. Viste le sue tantissime attività, è normale che Briatore abbia un patrimonio non indifferente; le cifre esatte non sono di certo note, ma stando ad alcuni rumors del web (come riporta ad esempio il sito money.it) fino a qualche anno fa, nel 2014, pare avesse  un patrimonio intorno ai 200 milioni di dollari (non comunque confermato, si rimane sempre quindi nel campo dei rumors del web).

flavio briatore cifre
Sono diverse le attività imprenditoriali di Briatore (Credits: Instagram Flavio Briatore) – Mammastyle

Sempre secondo quanto riportato dai rumors, il locale che genererebbe maggior introiti a Briatore sarebbe il Billionaire aperto a Dubai, seguito poi  dal Twiga di Montecarlo e il Sumosan Twiga di Londra; insomma, sebbene la cifra precisa del patrimonio di Briatore non sia nota, con le sue attività l’imprenditore riesce a fatturare molto, tanto che ormai in tutto il mondo nomi come Billionaire o Twiga sono immediatamente associati al lusso. Nel corso della sua vita, poi, si è anche arricchito a livello umano con importanti relazioni; ricordiamo ad esempio quella con la top model Naomi Campbell, oppure con Heidi Klum e il matrimonio più recente con Elisabetta Gregoraci, che si è concluso ormai diversi anni fa (nel 2017).

Impostazioni privacy