Le tue mani sono sempre calde o fredde? Ecco cosa rivelano di te

Hai notato se le tue mani sono sempre calde o sempre fredde? Ecco cosa rivelano di te e sulla tua personalità! 

Diceva un detto: “Il mondo è bello perché vario” ed in un certo senso è proprio vero. Al giorno d’oggi esistono tantissime personalità che colorano questo mondo ed ognuno di noi, chi più e chi meno, risulta essere un qualcosa di unico.

mani carattere
Le mani rivelano molto sulla tua personalità – Mammastyle

Molto spesso la nostra diversità, che è sia di tipo fisico e soprattutto mentale, mostra dei lati di noi stessi che chi ci conosce, spesso non riesce a cogliere. Ma è anche questo il bello infondo no? Cercare di scoprire i particolari più nascosti per rendere le relazioni (che siano d’amicizia, d’amore o di famiglia) sempre più vere, durature e intense. E ciò è deducibile dal carattere di una persona che è intriso di mille sfaccettature. Normalmente ogni carattere ha una gestualità tutta sua che ne enfatizza il comportamento rendendolo immediatamente distinguibile. Un esempio può essere quello di una persona ansiosa che cammina con passo svelto in attesa di una notizia, oppure chi risulta essere più timido e dunque la maggior parte delle volte preferisce avere la braccia conserte. C’è chi, per esempio, utilizza molto spesso la gesticolazione delle mani per i suoi discorsi.

Le mani sono un’estensione del nostro corpo che ci permette di avere contatto con il mondo e di poter realizzare qualunque cosa. Lavoratrici instancabili per ciò che riguarda lavori di forza e precisione o per afferrare qualsiasi cosa ci serve. Ma le mani sono utilizzate anche nei rapporti con le persone. Soprattutto quando ci si saluta, ma non solo. Le mani possono rivelare molto sulla personalità e dunque il carattere di ognuno di noi semplicemente dal calore o dalla freddezza di queste ultime. Non ci credete? E ora vi spiego!

Mani calde e mani fredde: cosa dice la temperatura?

Beh, come abbiamo detto precedentemente, nella determinazione del comportamento di ciascuno di noi, le mani rivestono una grande importanza e forniscono molte indicazioni anche semplicemente in base alla loro temperatura. Banalmente, un modo per comunicarci qualcosa è quello di capire se abbiamo le mani calde o fredde.

mani
Cosa dicono di te le mani – Mammastyle
  • Chi ha una mano che è tendenzialmente calda e asciutta avrà un carattere molto esuberante e a volte incline al rancore;
  • Chi invece tende ad avere mani calde e umide avrà un comportamento molto più impulsivo.
  • Per quanto riguarda le persone che hanno una tipologia di mani fredde, sia per chi possiede mani fredde e asciutte sia fredde e umide, denotano un comportamento timido e molto spesso tendenti all’asocialità. Dunque non sarà raro che preferiscano restare in disparte.
  • Infine, per quanto riguarda le mani fredde e sudate, in questo caso abbiamo a che fare con un carattere che risulta essere molto introverso, con una grande quantità di emozioni difficilmente esternabili.

E tu, in quale ti rivedi?

Impostazioni privacy