La connessione a casa ti fa penare? Basterà fare questo per averla più veloce della luce

Se la connessione internet in casa è lenta come una lumaca ti basterà provare questo per averla velocissima e senza interferenze.

Viviamo in un epoca in cui la tecnologia è diventata ormai una parte fondamentale delle nostre vite. Tutto quello che ci circonda è totalmente diverso rispetto a com’era un tempo e ogni cosa sarà stato aggiornata e resa più all’avanguardia e soprattutto al passo con i tempi.

connessione veloce
Come fare per avere una connessione veloce- Mammastyle

A partire dai classici elettrodomestici che abbiamo in casa, fino ad arrivare ai nostri smartphone, tutto è stato migliorato e camminano di pari passo con tutti gli aggiornamenti che ci sono stati in questi anni. La tecnologia ha cambiato totalmente il nostro modo di vivere e la sua presenza sarà costante in ogni cosa che andremo a fare. In casa, sul lavoro, a scuola, tutto sarà basato su di essa e ci permetterà di fare cose che prima erano totalmente impensabili. Basti pensare alle incredibili funzioni che hanno i telefoni cellulari di adesso e come, usando delle semplici applicazioni possiamo metterci in contatto con chiunque vogliamo.

Per una connessione internet veloce e senza problemi ecco tutto quello che dovrai fare

Soprattutto in questi lunghi anni di pandemia, la tecnologia ci ha permesso di non abbandonare moltissime attività e con una semplice connessione internet ha fatto sì che molti lavori potessero continuare anche da remoto, così come le lezioni scolastiche. Un vantaggio non da poco e che ha evitato che tutto si fermasse in quel famoso febbraio 2020.

connessione veloce
Come rimediare ad una connessione lenta e che da problemi- Mammastyle

Ovviamente, affinché tutto quello che abbia detto prima possa funzionare a dovere, sarà necessario che in casa ci sia una buona qualità di connessione e che non siano presenti delle interferenze che possano renderla lenta e disturbata. Se questo dovesse accadere infatti, ci saranno non pochi problemi con le semplici attività che svolgiamo tutti i giorni. Inoltre, cosa da tenere bene a mente, più dispositivi andremo a collegare tramite Wi-Fi e più questa perderà di velocità e di qualità.

Se questo dovesse accadere anche a voi, sappiate che ci saranno alcune semplici cose da fare per riuscire a migliorare la qualità del segnale. Scopriamole subito insieme:

  1. Spegnere e riaccendere il modem- la cosa più ovvia e più semplice da fare. In questo modo, se ci sono stati eventuali aggiornamenti del modem e del segnale, permetterete all’impianto di metterli in funzione e di conseguenza anche la qualità di connessione andrà a migliorare;
  2. Connettete al Wi-Fi solo i dispositivi necessari- computer, smartphone, televisioni, dispositivi elettronici di vario genere, sono tutti oggetti che possono essere collegati sfruttando questo tipo di connessione. Cercate di usarne pochi per volta, soprattutto se vi serve il computer, in questo modo la linea non si affaticherà e non sarà lenta
  3. Cambiare canale del ripetitore– accedete al pannello di configurazione del modem e cercate la voce relativa alla configurazione del modem. Ora provate altri canali, fino quando non troverete quello che non crea interferenze;
  4. Scansionate il vostro pc per trovare eventuali virus– se tutti gli altri dispositivi funzionano correttamente e solo il pc va lento, è probabile che sul vostro pc ci possano essere uno o più virus che rallentano il tutto;
  5. Sostituire modem e router se vecchi– se hanno più di 5 anni è molto probabile che debbano essere sostituti perché sfruttano ancora vecchie tecnologie.

Provate questi piccoli trucchetti e vedrete che il problema, nella maggior parte dei casi, verrà risolto. Se invece dovesse ancora persistere a questo punto sarà necessario l’intervento di un tecnico specializzato che individuerà e risolverà il problema.

Impostazioni privacy