Shopping online: come capire se è la taglia giusta, con questo trucco non farai errori

Adori fare shopping online ma sbagli sempre la taglia: per capire quella giusta per te c’è un metodo geniale, ti basta fare così ed il gioco è fatto! 

Gli ultimi anni hanno visto prendere piede sempre più lo shopping online. Dapprima relegato all’acquisto di prodotti per la casa o comunque accessori che non comprendessero il vestiario.

shopping
Come scegliere la taglia giusta – Mammastyle

La svolta però è avvenuta quando con un semplice clic abbiamo potuto cominciare ad acquistare anche i vestiti. Quando il corriere bussa alla nostra porta per lasciare il nostro fatidico pacco non vediamo l’ora di correre a provare tutto ciò che abbiamo acquistato. Che gioia quando tutto ci calza alla perfezione! Il problema però sorge quando ci rendiamo conto di aver completamente toppato con la scelta della taglia. Come abbiamo potuto sbagliare? Beh, fidatevi può succedere. Non è detto che la solita taglia M sia quella giusta. Ma quindi come possiamo fare per andare sul sicuro e non fare acquisti fallimentari? Un metodo per fortuna ce l’abbiamo! Ti svelo come selezionare la taglia d’abbigliamento giusta per te: ti basta sapere questo!

Shopping online: anche tu hai sbagliato taglia? Impara questo trucco e non sbagli più!

Che noia dover fare i resi! Quando sbagliamo sull’acquisto di un capo d’abbigliamento magari perché abbiamo selezionato la taglia non adatta a noi, la cosa peggiore dopo è dover organizzare il reso, attendere i tempi di ritiro, quelli per ricevere il rimborso e quelli di una seconda spedizione (qualora decidessimo di acquistare nuovamente). Tutto questo potrebbe però risolversi mettendo in pratica un trucco molto semplice in grado di guidarci nella scelta della taglia giusta. Quando facciamo shopping online non possiamo naturalmente provare il capo d’abbigliamento interessato, quindi ci tocca basarci su altri parametri che possano aiutarci a fare l’acquisto migliore. Non necessariamente la solita taglia, s,ml,l,xl e cosi via e che solitamente indossiamo in questo caso si rivela quella ideale. Come fare quindi? Ti svelo il metodo giusto!

prendere misure
Guida alla taglia – Mammastyle
  1. Prima di tutto consulta sul sito la guida alle taglie: il più delle volte i siti di abbigliamento online forniscono agli utenti una guida che permette loro di comprendere a seconda delle misure di punto vita, polso, spalle, bacino, la taglia ideale.
  2. Secondo step a questo punto è quello di prendere le misure: possiamo farlo munendoci di un metro da sarta e di un taccuino sul quale andiamo ad annotare le misure prese. Con il metro andremo quindi a misurare le nostre circonferenze senza però andare a stringere o tenere il metro troppo largo altrimenti il rischio è quello di falsare la taglia;
  3. Prese le misure, con la tabella di guida alle taglia fornitaci dal sito, andiamo a vedere a quale taglia corrisponde la misura da noi presa. A quel punto, saremo sicuri di poter procedere all’acquisto senza fare errori!
Impostazioni privacy