E’ sempre mezzogiorno tutto stravolto | Andrà in onda di notte

Il programma condotto da Antonella Clerici andrà in onda, il 5 gennaio, di notte. Scopriamo insieme il perché di questo cambio orario.

È sempre Mezzogiorno, programma condotto da Antonella Clerici, andrà in onda eccezionalmente di sera, il 5 gennaio. Ma cerchiamo di scoprire insieme il perché di questo cambio orario.

È Sempre Mezzogiorno cambia orario
Il programma di Antonella Clerici cambia orario: ecco quando andrà in onda! – Mammastyle

Cambio orario per uno dei programmi di Rai Uno più seguiti da tutta la Penisola. È sempre Mezzogiorno, la trasmissione condotta dalla bravissima Antonella Clerici, il 5 gennaio andrà in onda in un orario diverso da quello che siamo abitualmente vedere. In realtà, ci sarà grande stravolgimento anche per gli altri programmi di Rai Uno. La nostra Antonellina sarà al timone del suo programma la sera, intorno alle 23.30, al posto di Porta a Porta, condotto invece da Bruno Vespa. A lanciare questa notizia è il sito web DavideMaggio.it. Eccezionalmente, la trasmissione sarà rinominata Aspettando La Befana. E non sarà l’unico cambiamento della Rai. Ma scopriamo il motivo di questa decisione.

È Sempre Mezzogiorno cambia orario

Domani 5 gennaio, per vedere Antonella Clerici dovremmo aspettare la sera e non più l’ora di pranzo. Andrà in onda infatti, intorno alle 23.30, che di solito a quell’ora va in onda la trasmissione di Bruno Vespa. Ed il motivo è molto semplice: domani ci sarà una lunga diretta da parte del TG1 che manderà in onda il funerale di Benedetto XVI, morto il 31 dicembre del 2022. A dire l’omelia per Papa Ratzinger sarà Papa Francesco, come anche i riti di commiato finale. Il resto della celebrazione sarà affidata a cardinale decano Giovanni Battista Re.  Il programma della nostra “Antonellina” Clerici, però, non sarà l’unico che subirà variazione.

Infatti, non andranno in onda Unomattina, condotto da Massimiliano Ossini, Storie Italiane condotto, invece, da Eleonora Daniele e, quindi, È sempre mezzogiorno condotto dalla Clerici. Alla fine del funerale del Papa Emerito andranno in onda le repliche de Il Provinciale condotto da Federico Quaranta. Solo il programma È sempre Mezzogiorno cambierà orario, mentre tutti gli altri invece verranno sospesi solo nella giornata del 5 gennaio 2023. La mattinata di Rai Uno sarà interamente dedicata quindi al funerale del Papa, scomparso solo pochi giorni fa. Moltissimi suoi fedeli sono arrivati in Piazza San Pietro ed hanno voluto omaggiare e dare l’ultimo saluto all’amato Papa Emerito.

La diretta del TG 1: ecco a che ora inizia

Antonella Clerici eccezionalmente andrà in onda alle 23.30 e finirà all’una di notte, circa. E solo per questa volta, la sua trasmissione è stata rinominata Aspettando la Befana. La diretta del Tg 1 inizierà a partire dalle 8:25 circa e seguirà tutta la funzione religiosa, condotta da Papa Bergoglio, al quale sarà affidata l’omelia e i riti di commiato finale, e da Giovanni Battista Re.

È Sempre Mezzogiorno cambia orario
Anche il programma di Eleonora Daniele non andrà in onda il 5 gennaio 2023 – Mammastyle

Per questo motivo gli altri programmi che dovevano andare in onda la mattina sulla Rai non saranno trasmessi. Il programma di Antonella Clerici però tornerà in onda in modo regolare il 6 gennaio, alle 12.20 circa subito dopo la Messa dell’Epifania. Non dovrebbero esserci cambiamenti o stravolgimenti di orar – nonostante il grande spazio dedicato alla figura tanto importante come quella del Papa Emerito – per i programmi che invece andranno in onda di pomeriggio del 5 gennaio del 2023.

Impostazioni privacy