Michael Schumacher come sta? | Le sue condizioni e cosa può fare

Sono passati poco più di nove anni da quel terribile di Michael Schumacher: come sta oggi il grande campione di Formula Uno?

Era il 29 dicembre del 2013 quando una terribile notizia ci giunse: Michael Schumacher aveva avuto un bruttissimo incidente sugli sci. C’è tutt’ora ancora grande riserbo sulle sue condizioni fisiche, ma come sta oggi il grande campione di Formula Uno?

Michael Schumacher: come sta oggi?
Ecco come sta oggi l’ex pilota di Formula Uno, Michael Schumacher – Mammastyle

Michael Schumacher è stato uno dei campioni più forti nella Formula Uno. Ma un brutto incidente sugli sci ha letteralmente stravolta la sua vita e quella di chi gli sta accanto. È stato sette volte campione in F1 e tutto il mondo ogni anno si chiede come sta l’ex pilota. Purtroppo, però, non si hanno notizie certe sul suo stato di salute: la moglie Corinna, che si è presa cura e si sta prendendo cura tutt’ora, ha stabilito delle regole molto ferree e solamente pochissime persone possono incontrarlo. Il 3 gennaio l’ex pilota della Ferrari ha festeggiato i suoi 54 anni. In questi anni, Michael Schumacher è stato sottoposto a due interventi neurochirurgici e dopo essere uscito dal coma, è stato dimesso dall’ospedale di Grenoble ed è stato traferito, seppur per un breve periodo in una clinica di Losanna.

Michael Schumacher: come sta oggi?

Poi ha vissuto nella villa di Gland, sul Lago di Ginevra, in Svizzera, insieme alla moglie Corinna e ai figli Mick e Gina Maria. In questi 9 lunghi anni, oltre alla moglie e ai figli, si sono presi cura di lui anche un’equipe medica composta dai più bravi medici ed infermieri che lo seguono 24 ore al giorno per tutto l’anno. Ora, la famiglia Schumacher vive in Spagna, nella villa di proprietà che si trova a Malaga. La sua villa di Gland invece è stata messa in vendita. Abbiamo alcune informazioni che riguardano il grandissimo campione: il figlio Mick parla molto poco del padre, ma ha riferito che non riesce a parlare. Mentre l’ex moglie di Flavio Briatore, Elisabetta Gregoraci, ha rivelato che riesce a comunicare soltanto con gli occhi.

Jean Todt invece ha fatto sapere che guarda la televisione, seguendo soprattutto le gare di Formula Uno. Ma non sempre riesce a riconoscere le persone che gli sono vicine. Ed è stata la stessa moglie del campione a rivelare che “Michel Schumacher c’è, ma è diverso”, come ha rivelato in occasione del documentario su Netflix che riguardava proprio la vita di suo marito.

Mich Schumacher: ecco cosa fa il figlio del grande campione di F1

Come abbiamo già detto, Michael Schumacher e la moglie Corinna hanno 2 figli: Mick e Gina Maria. Mentre quest’ultima ha ripreso la passione della madre dedicandosi ai cavalli, il primogenito ha seguito le orma del padre buttandosi in Formula Uno. Classe 1999, ha iniziato a correre con i kart nel 2008.

Michael Schumacher: come sta oggi?
Michael Schumacher con la moglie Corinna – Mammastyle

Qualche anno dopo approda prima nella Formula 4 fino a fare il suo debutto nella Formula Uno. Il grande campione non potrebbe essere più fiero del proprio figlio. Solamente poche persone possono far visita a Michael Schumacher: oltre alla sua famiglia, anche Luca Badoer – grande amico del 7 volte campione – Jean Todt – che è rimasto molto legato alla famiglia Schumacher – e solo qualche altra persona.

Impostazioni privacy