Devi premere questo tasto sulla lavastoviglie e non avrai mai brutte sorprese: questo metodo ti salva

Hai notato anche tu quel tasto sulla tua lavastoviglie? Bene, devi premerlo! Così non avrai mai brutte sorprese: un metodo ‘salvavita’

Quanti di voi pensano di saper utilizzare la propria lavastoviglie al meglio? Di conoscere tutte le sue funzioni ed a cosa servono quei tasti che vediamo alcune volte sulla parte superiore dello sportello o ai lati?

tasto lavastoviglie
Lavastoviglie: sai a cose serve quel tasto? – Mammastyle

Ad oggi, la lavastoviglie è a tutti gli effetti uno di quegli elettrodomestici dei quali in casa non possiamo fare assolutamente a meno. E’ in grado di pulire a fondo piatti, pentole, bicchieri, è un elettrodomestico che si rivela pertanto un preziosissimo alleato in casa. Tuttavia, per garantirne un ottimo funzionamento è anche necessario sapersene prendere cura perché come sappiamo (e come molto spesso ignoriamo) anche gli elettrodomestici hanno un ‘ciclo di vita’ che può essere breve o più duraturo nel tempo soprattutto in base al modo in cui ci prendiamo cura di loro. Questo significa che di tanto in tanto dovremmo provvedere a darle una ripulita, eliminare i cattivi odori e fare in modo che tutti i residui di cibo non finiscano in posti in cui poi saranno impossibili da recuperare. Scommetto però che siete in molti a non conoscere l’utilità di questo tasto presente sulla lavastoviglie: si tratta di un vero e proprio ‘salvavita’ per il nostro elettrodomestico. Ti spiego di cosa si tratta!

Premi questo tasto sulla lavastoviglie: non immagini la sua funzione

L’elettrodomestico che tutto vogliono, insieme a forno e lavatrice è proprio lei, la nostra amatissima lavastoviglie. Da tempo ormai rappresenta un elettrodomestico che non possiamo farci mancare in casa, soprattutto perché ci agevola nel fastidioso lavaggio delle stoviglie che praticare a mano risulta noioso ed anche poco efficiente.

‘Pochi ma buoni’, sono i tasti presenti sulla nostra lavastoviglie. Uno di questi però ha attirato l’attenzione di molti per la sua incredibile funzionalità. Come per la lavatrice, anche per questo speciale elettrodomestico è possibile attivare la cosiddetta funzione ‘Eco’. Che cosa significa?

lavastoviglie tasto eco
A cosa serve il tasto eco sulla lavastoviglie – Mammastyle

Premendo semplicemente quel tasto attiveremo sulla nostra lavastoviglie la tipologia di ‘lavaggio ecosostenibile’, ovvero una tipologia di lavaggio che limita i consumi energetici di acqua ed elettricità e che allo stesso tempo rende più efficiente il funzionamento del nostro elettrodomestico. Con questa funzione, non dovremo effettuare lavaggi troppo lunghi per provvedere a ripulire le nostre stoviglie perché in un ciclo di lavaggio, con la suddetta funzione attiva, avremo la possibilità di aver tutto pulito in meno tempo e senza sprecare eccessive quantità di acqua o di corrente elettrica o della temperatura che in questo caso non supererà i 50-60°. Così facendo, renderemo più efficiente il funzionamento della lavastoviglie senza doverci preoccupare dei costi in bolletta. E tu, conoscevi l’esistenza di questa funzionalità sulla tua lavastoviglie?

Impostazioni privacy