Sei davvero pronta al matrimonio? Poniti queste domande prima di dire sì

Per capire se sei davvero pronta al matrimonio, saranno queste le domande a cui dovrai dare risposta: fallo e tutto ti sarà più chiaro. 

C’è un momento nella vita di ognuno di noi, in cui si sentirà la necessità di mettere su famiglia. Dopo anni di fidanzamento arriverà il punto in cui si dovrà compiere il grande passo e s’inizieranno a mettere le basi per convolare finalmente a nozze.

pronta matrimonio
Sei pronta davvero al matrimonio? Mammastyle

Anche se oggi le cose sono decisamente cambiate e si vivrà la cosa allo stesso modo, in genere sono le donne a desiderare fortemente il matrimonio. L’abito bianco, camminare lungo la navata della chiesa, il ricevimento ed essere al centro dell’attenzione per una giornata intera, sono tutte quelle cose che ognuna di noi ha almeno immaginato una volta nella vita. Vedere la commozione negli occhi del futuro marito quando vedrà la propria sposa varcare quella soglia, è senza dubbio una delle emozioni più forti che si possono provare.

Sei pronta davvero al matrimonio? Ecco le domande a cui dovrai dare risposta

Nonostante sia una cosa così fortemente desiderata, non sempre le motivazioni che spingono a compiere il grand passo hanno basi solide, motivo per cui dopo poco si potrebbe rischiare di ritrovarsi in un matrimonio piatto e che ha già perso tutti gli stimoli del caso. Ecco perché sarebbe sempre opportuno interrogarsi fino in fondo e capire cosa realmente ci sta spingendo a dire si!

pronta matrimonio
Scopri se sei davvero pronta al matrimonio- Mammastyle

Un pò l’abitudine di stare insieme da lungo tempo, un pò magari la voglia di vedere i sogni dei propri genitori realizzati, spesso ci si appresta a dire quel famoso ‘si per sempre’ senza avere realmente le intenzioni. In alcuni casi basterà davvero poco per pentirsene amaramente. Ecco perché prima di decidere di convolare a nozze, è necessario capire realmente ed esclusivamente le proprie intenzioni. Come? Ponendosi queste semplici domande ed analizzando attentamente le risposte!

Prima di tutto analizzate il rapporto con il vostro partner e chiedetevi se è davvero con lui con cui volete passare il resto della vostra vita. Potrà sembrare una domanda banale, ma analizzando realmente la cosa, la risposta potrebbe non essere così ovvia come sembra. Abbiate il coraggio di dire basta, se vi rendete conto che le cose non vanno, inutile sperare in un matrimonio riparatore. Meglio soffrire ora che essere infelici in un rapporto ‘forzato’. Siete realmente voi stesse con il partner o lui sta cercando di cambiarvi? Una persona che ama non chiederà mai all’altra di cambiare, sicuramente ci si potrà venire incontro e modificare degli aspetti del proprio carattere, ma di certo non dovrà essere nella totalità.

Avete gli stessi desideri? Dopo il matrimonio ci si aspetta di allargare la famiglia e questo dovrà essere una cosa desiderata da entrambi, se così non fosse vi trovereste ad affrontare un problema serio sin da subito. Siete pronte a stargli accanto in ogni situazione positiva o negativa? Con lui ci passerete il resto della vostra vita, se però vi accorgete di non avere la voglia o la forza di stargli accanto anche nelle situazioni complicate sarà praticamente inutile compire il grande passo. Analizzate attentamente queste cose e capirete se siete davvero pronte per il si oppure no!

 

 

 

Impostazioni privacy