Sei creativo? Solamente in questo caso puoi rispondere correttamente

Test Creativo: riuscite a rispondere in modo corretto alla domanda posta nella foto che vi abbiamo messo sotto? Forza cosa state aspettate…

Il test di oggi è di tipo creativo. Sul web ne potete trovare molti, ma ora dovete concentrarvi su questo e dovrete provare a dare la risposta esatta. Allora, iniziamo con il test.

Test creativo: come si possono dividere 49 pere per 50 persone?
Test creativo: come si possono dividere 49 pere per 50 persone? Mammastyle

Sul web si possono trovare moltissimi test: si va da quello matematico a quello grammaticale, per passare a quello logico o a quello creativo – come nel caso nostro. Molti riguardano anche la nostra personalità: in tal caso bisogna guardare una foto e dire quale oggetto ci piace di più e andare a vedere cosa dice il profilo. In questo caso, una piccola parentesi è necessaria: nessun test ha valenza scientifica, in quanto il cervello di una persona è uno degli organi più complessi dell’interno organismo. Dopo aver detto ciò, andiamo ad analizzare ciò che ci chiede il test oggi.

Test creativo: come si possono dividere 49 pere per 50 persone?

Sopra vi abbiamo posto un immagine che ha una domanda al suo interno, ovvero come si possono dividere 49 pere per 50 persone? Dovrete rifletterci su molto e provare a dare la risposta esatta. Potete sempre sfidare qualche componente della vostra famiglia o qualche amico e vedere chi prima risponde. Potete anche mettere in palio un premio o anche chi perde potrebbe pagare penitenza. In ogni caso, per rendere il gioco ancora più difficile di quello che è, potete sempre porvi un limite: azionate un timer – ormai tutti i cellulari ne hanno uno – e iniziate il gioco. Allora siete pronti?

Dopo avervi dato qualche indicazione su come poter svolgere al meglio questo test, vi lasciamo un po’ di tempo per provare a dare la risposta esatta. Se non ci riuscite non preoccupatevi: non siete gli unici! Allora, ci siete riusciti? Se la risposta è affermativa non possiamo che complimentarci con voi, altrimenti continuate a leggere che cercheremo di darvi qualche piccolo aiuto. Innanzitutto, da questo momento in poi, potete spegnere il timer e metterci tutto il tempo che volete. Ma se anche così non riuscite a trovare la giusta soluzione, andate ancora avanti che presto vi daremo un prezioso aiuto!

Test: ecco la soluzione!

Il test di oggi è di tipo creativo: dovete solo utilizzare la vostra mente per cercare di dare la risposta esatta. Vi abbiamo tolto anche il tempo che voi avevate prestabilito in partenza per non mettervi fretta e poter ragionare con molta più calma. Ora vi daremo un altro prezioso aiuto: in questo caso non dovete fare nessuna operazione matematica. E’ tutta questione di logica. Allora siete riusciti a trovare la risposta esatta adesso? Altrimenti ve la daremo noi!

Test creativo: come si possono dividere 49 pere per 50 persone?
La soluzione al test di oggi è molto creativa! Mammastyle

La risposta al test di oggi è la seguente: fate un bel succo di frutta! Alla fine, quello che vi è stato chiesto è quello di trovare un’idea ingegnosa alla domanda posta. E solo alla fine vi abbiamo svelato che non serviva nessuna operazione matematica. Non era così difficile trovare la risposta giusta, anche se in molti non la riescono a trovare. E voi siete riusciti a rispondere in modo corretto?

Impostazioni privacy