Preferisci panettone o pandoro? | Il tuo lato nascosto è questo

Preferite il panettone o il pandoro? Il nuovo test vi rivelerà una parte del vostro carattere che forse ancora non conoscete.

Il Pandoro ed il Panettone sono i dolci tipici del Natale. In questo periodo se ne mangiano moltissimi. Il test proposto oggi riguarda proprio questi dolci: quale preferite? La risposta rivelerà qualcosa di voi. Allora cosa state aspettando?

Test Visivo: cosa scegli tra il Panettone ed il Pandoro?
Test visivo: cosa preferisci tra Panettone e Pandoro? – Mammastyle

Quando si parla di Natale vengono subito in mente i dolci di questo periodo, il Panettone ed il Pandoro. Il primo fu ideato dal garzone di Ludovico il Moro, che aveva deciso di sostituire il dolce bruciato preparato per il pranzo della Vigilia, con del pane arricchito da frutta secca. Nacque così il Panettone, che riuscì a conquistare tutta la corte. E deve il suo nome proprio al garzone, Toni: infatti, in un primo momento fu chiamato il “Pan del Toni”. Il Pandoro invece non ha un’origine certa: alcuni sostengono che esisteva un dolce simile presso la Repubblica Veneziana nel 1500, ma secondo altri invece affermerebbero che deriva dal Nadalin del 1200. Ma ci sono altri ancora che dicono che forse potrebbe avere origine dal Pane di Vienna di origine austriaca. Qualunque sia la sua origine, questi due dolci sono diventati simboli del Natale.

Test Visivo: cosa scegli tra il Panettone ed il Pandoro?

Il test di oggi riguarda proprio il Panettone ed il Pandoro: infatti, tutto quello che dovrete fare è osservare bene l’immagine che vi abbiamo posto sopra e dire qual è quello che più preferite. Dopo aver fatto la vostra scelta dovrete andare a vedere quello che dice il profilo e scoprire se rivela qualcosa del vostro carattere che ancora non sapete. Prima di andare a vedere il profilo, però, dobbiamo fare una piccola premessa: questo test non ha nessuna valenza scientifica, in quanto il nostro cervello è uno degli organi più complessi del nostro organismo. Questo test, quindi, deve essere preso come un gioco, nulla di più.

Fatta questa piccola – ma necessaria premessa – possiamo andare a vedere cosa dice il profilo che avete scelto, tra il panettone e il pandoro. Se avete scelto il primo, vuol dire che siete delle persone legate molto alle tradizioni. Avete anche molto nostalgia del vostro passato e forse guardando qualche foto di qualche anno fa, vi potrebbe anche scappare una lacrimuccia. A voi, in ogni caso, non sfugge nulla: anche i più piccoli dettagli, che spesso non vengono notati da molte persone, voi riuscite a notarli.

Se avete scelto il Pandoro, invece….

Se invece avete scelto il Pandoro vuol dire che siete ancora un po’ bambini dentro. Forse vi entusiasmate molto facilmente per tutto con molta facilità. Ma con altrettanta facilità potreste perdere del tutto interesse. I dettagli per voi non sono molto importanti: non ci prestate attenzione e spesso vengono tralasciati.

Test Visivo: cosa scegli tra il Panettone ed il Pandoro?
Preferite il Panettone o il Pandoro? Andate a vedere poi il profilo – Mammastyle

Come vi abbiamo detto in precedenza, il test proposto oggi è di tipo visivo. Sul web se ne possono fare tanti e molti diversi tra di loro. Qui non c’è bisogno di trovare una risposta esatta, dovete solo rispondere con estrema sincerità e dire cosa preferite, tra il Panettone ed il Pandoro. E voi cosa avete scelto tra questi due tipici dolci natalizi?

 

Impostazioni privacy