Gli occhi ‘indiscreti’ notano tutto! Segui questi semplici passaggi e la tua casa sarà perfetta per accogliere gli ospiti

Se sono in arrivo ospiti in casa, ecco cosa non devi trascurare per averla perfetta anche agli occhi dei più attenti: nulla sarà fuori posto.

Più passano le ore e meno saranno i giorni che ci dividono dal Natale, che mai come quest’anno è atteso da tutti con grande ansia. Infatti, sentiamo tutti il desiderio di passare del tempo in famiglia e di cancellare le fatiche di questo 2022 piuttosto difficile per ognuno di noi.

casa accogliente per gli ospiti
Casa pulita per gli ospiti. Credit: Canva Mammastyle

C’è chi lo passerà semplicemente con la propria famiglia e chi invece organizzerà quelle tavolate, che negli anni passati a causa del Covid ci sono mancate. Senza abbassare mai la guardia, sarà un momento perfetto per ritrovarsi e chiacchierare del più e del meno, ricordano con affetto anche i tempi passati. Insomma, questo Natale si spera essere davvero sereno e ricco di pace e amore per tutti.

Rendi la tua casa a ‘prova’ di ospiti: ecco cosa non devi mai dimenticare di pulire

Nonostante siano principalmente parenti stretti e amici fidati a cui apriamo le porte della nostra casa, non mancherà mai quella persona a tratti puntigliosa, che andrà a guardare in ogni minimo angolo per vedere se è tutto pulito e nel caso in cui trovasse qualche piccolo difetto, eccola pronta per farvelo notare. Sicuramente invitarli non è proprio tutto questo gran piacere, ma se proprio non si può evitare, ecco cosa dovete assolutamente fare per avere una casa a prova di ospiti impiccioni e ficcanaso.

casa perfetta per gli ospiti
Come sistemare casa per l’arrivo degli ospiti. Credit: Canva Mammastyle

Diciamoci la verità, abbiamo tutti in famiglia o come amico, quella persona che ama mettere becco in ogni questione e ogni qualvolta viene invitata da qualcuno, tenderà ad osservare ogni minima cosa per cercare di mettere in imbarazzo l’ignaro padrone di casa. Ebbene da quest’anno non dovrete più temere soggetti del genere, perché basterà davvero poco per avere una casa a dir poco perfetta.

Per prima cosa, se avete la possibilità chiudete a chiave le camere dove non volete far entrare nessuno. In genere la camera da letto non è un luogo dove gli ospiti sono graditi, quindi iniziate a chiuderla ed avrete già un pensiero in meno. Il bagno dovrà essere brillante con asciugamani puliti e rotolo di carta igienica nuovo, sarebbe carino anche mettere sul lavabo dei piccoli asciugamani per ospiti, sarà sicuramente cosa ben gradita. Meglio usare un dispenser come sapone ed evitate la saponetta, sicuramente poco igienica. Arriviamo ora alla stanza in cui passerete il pranzo o la cena con loro. Via la polvere da ogni angolo, non dimenticate i battiscopa e date uno sguardo al soffitto, qualche piccola ragnatela potrebbe esserci. Tappeti e divani ben puliti e profumati.

Attenzione anche a quando apparecchiate, controllate che la tovaglia non abbia macchie e lo stesso vale anche per piatti, posate e bicchieri. In cucina, visto che dovrete cucinare, vi sarà ‘concessa’ qualche piccola pecca, ma la cosa importante e che non ci siano macchie ben evidenti sul pavimento e sui mobili. Vi basteranno semplicemente questi piccoli passaggi e la vostra casa sarà perfetta per accogliere gli ospiti.

Impostazioni privacy