Hai paura che la bilancia segni un kg in più durante le feste? Segui questi consigli e non si muoverà di un grammo

Sicuramente in questo periodo che precede le feste si inizia ad avere molta paura della bilancia; vediamo come evitare di ingrassare durante le vacanze natalizie.

Abbiamo detto, diverse volte, che il periodo più bello dell’anno, soprattutto per i bambini è quello che stiamo vivendo attualmente: l’avvio al Natale.

paura bilancia
Niente paura della bilancia quest’anno – Credit: Canva – Mammastyle

E’ finalmente arrivata la settimana tanto attesa che ci porterà al Natale ed è proprio in questa settimana che inizia a sorgere in noi una delle più grandi paure di sempre: ingrassare durante le festività natalizie. Immaginare, anche solo per un attimo, che la bilancia possa segnare un kg in più ci riempie di paura. Vediamo insieme allora cosa possiamo fare per evitare che ciò accada, seguendo dei piccoli e semplici consigli.

Non aver paura della bilancia: solo seguendo questi piccoli, semplici ed efficaci consigli potrai evitare di mettere quel kg in più

Le festività natalizie sono davvero meravigliose, sotto tutti i punti di vista, soprattutto sotto il punto di vista culinario. In questo periodo infatti si tendono a mangiare dolci o piatti unici che non mangiamo quasi mai durante l’anno; ecco perchè, nel momento in cui ci sediamo a tavola, siamo disposti a non rinunciare a nulla. Ma in realtà, il nostro primo pensiero, in questi giorni che precedono il Natale, è di non ingrassare durante queste festività.

Di certo vi starete chiedendo come fare e soprattutto immaginate che possa essere davvero difficile; d’altronde, se dinanzi a voi viene posto un piatto con degli struffoli, non li mangiate? Restate lì ad osservarli? No di certo. In realtà non serve privarsi del cibo per non ingrassare, ma saper dosare le porzioni e non esagerare. Vediamo però quali sono i consigli che devono essere seguiti affinchè tutto possa andare per il meglio e possiamo mangiare senza mettere su neanche un chiletto.

paura bilancia
Consigli per evitare paura bilancia – Credit: Canva – Mammastyle

Sappiamo bene che quest’anno la Vigilia di Natale capita di sabato, quindi per chi è abituato, in quel giorno, a fare le pulizie generali in casa, dovrà anticiparsi almeno al giorno prima. Ciò significa che inizieremo a fare attività fisica prima della Vigilia, preparando così il nostro corpo. Come ben sappiamo, per mantenerci in forma ed evitare di ingrassare, abbiamo bisogno di fare attività fisica: camminare, andare in bici o fare palestra è ciò che ci vorrebbe; ma anche pulire casa, andare in giro per i negozi e preparare i dolci o le pietanze per la Vigilia ci aiuterà tantissimo, tenendo il corpo e i muscoli in movimento.

Oltre tutto ciò, ovviamente, è bene tenere sott’occhio anche le pietanze che mangiamo: mai rinunciare agli spuntini, costituiti da frutta secca e così via; mai rinunciare o saltare un pasto, mai decidere di rimpinzarsi di cibo esageratamente, nè fare il digiuno rinunciando alle cose. Solo seguendo queste dritte riuscirete a superare la prova “bilancia” a gennaio.

Impostazioni privacy