Il nero sta bene su tutto ma i tuoi capi rischiano di sbiadire: se fai così non succederà

Per evitare di far sbiadire i capi neri in lavatrice dovrai solo provare questi incredibili rimedi naturali: vedrai che risultato pazzesco. 

Il nero non è un semplice colore, il nero è il colore per eccellenza. Quella tonalità che non mancherà mai nel proprio guardaroba, elegante, chic e di gran classe, permetterà a chi lo indossa di non essere mai fuori posto e di fare sempre un’ottima figura.

evitare di sbiadire i capi neri
Come non far sbiadire i capi neri in lavatrice. Credit: Canva Mammastyle

Se aprissimo contemporaneamente tutti i nostri guardaroba di sicuro la metà dei capi riposti al suo interno sono di colore nero. D’altronde come potrebbe non essere così, è un colore che si adatta alla perfezione a qualsiasi capo e si presta benissimo per ogni occasione e circostanza. Da una semplice t-shirt, fino ad abiti eleganti, quando saranno di colore nero sarà sicuramente tutta un’altra storia e saremo certi di essere sempre alla moda e mai fuori posto.

Ecco come fare per non far sbiadire i capi neri in lavatrice: sarà facilissimo

Nonostante sia il ‘colore per eccellenza’ anche il nero non sarà inattaccabile dallo sporco e per questo sarà importantissimo lavare tutti i capi di questo colore in modo perfetto ed utilizzando detersivi e programmi giusti. Si dovrà fare molta attenzione però, perché esattamente come gli altri colori, anche questo a lungo andare potrebbe sbiadire e di conseguenza ci andremo a ritrovare capi sbiaditi e privi della loro lucentezza.

evitare di sbiadire capi neri
Mantenere vivi i capi neri in lavatrice. Credit. Canva Mammastyle

Quando i nostri indumenti si macchieranno, metterli in lavatrice è sicuramente la cosa più semplice e veloce da fare. Basterà caricarla, mettere il detersivo e dopo aver impostato il giusto ciclo lei penserò a tutto il resto. Ovviamente prima di rendere la cosa così semplice, sarà importante sapere che la lavatrice dovrà essere sempre ben pulita ed igienizzata a fondo per svolgere bene il suo lavoro e poi, per evitare che i capi sbiadiscano dopo i primi lavaggi, sarà opportuno avere delle piccole accortezze.

I capi neri hanno una tendenza a sbiadire più veloce rispetto agli altri colori, per questo sarà importantissimo prendersene cura e adottare dei piccoli trucchetti per preservarne la lucentezza ed evitare che questo accada. Una delle prime cose che potrete fare, sarà quella d’immergerli in acqua fredda, in cui avrete sciolto del sale grosso, per almeno 30 minuti. Passato questo tempo strizzateli delicatamente e metteteli in lavatrice. Il sarò sarà penetrato nelle fibre e fisserà i pigmenti. Un ulteriore trucchetto sarà quello di lavare i capi al rovescio e ne salverete il colore. Infine potrete aggiungere un mezzo bicchiere di bicarbonato e il nero resterà vivo ancora per molto. Basterà davvero poco ed eviterete di avere capi neri sbiaditi e che non hanno alcun tipo di lucentezza.

 

 

Impostazioni privacy