Fino a 450 euro con questo nuovo bonus: ecco in cosa consiste e come fare domanda

In arrivo un nuovo bonus fino a 450 euro! Non perdere altro tempo e scopri subito chi può richiederlo e come fare per inviare la richiesta. 

Se dovessimo definire questo 2022 con una sola parola, quella che lo rappresenterebbe al meglio sarebbe sicuramente ‘bonus’. Un anno in cui il Governo si è trovato costretto a fronteggiare una crisi non indifferente e che ha dovuto emanare delle misure estreme per cercare di limitare i danni.

nuovo bonus non per tutti di 450 euro
Nuovo bonus di 450 euro. Credit: Canva Mammastyle

Non eravamo ancora in via di ripresa a causa del Covid-19, che a causa della guerra in Ucraina il nostro paese ha avuto un tracollo economico non indifferente. Dapprima l’aumento vertiginoso di alcuni beni di prima necessità, come ad esempio l’olio di semi di girasole, poi ecco decollare anche i costi dell’elettricità e del gas. Tutti questi fattori uniti sono stati capaci di mettere in ginocchio intere famiglie e imprese, che non sanno veramente più come fare per arrivare a fine mese.

In arrivo 450 euro per questo nuovo bonus: scopri subito cosa occorre

Ed ecco che quindi il Governo è intervento come ha potuto, creando ad hoc una serie di sostegni per famiglie e singoli cittadini, che hanno potuto godere di piccoli privilegi per avere una boccati di ossigeno, soprattutto in questi mesi, dove la situazione si sta facendo particolarmente preoccupante, in vista del freddo che è arrivato sulle nostre città. Tramite il Decreto Aiuti e successivamente con il Decreto Aiuti Bis si è riusciti a venire in aiuto di molti.

nuovo bonus 450 euro
In arrivo un nuovo bonus. Credit: Canva Mammastyle

Nonostante negli ultimi mesi ci sia stato un cambio di Governo, molti di questi bonus sono stati già confermati per il 2023 e altri ne verranno ancora approvati. Nel frattempo però si può già parlare di un nuovo bonus che potrebbe arrivare fino a 450 euro e che è stato proposto dalla parlamentare di Forza Italia, Miche Vittoria Brambilla e riguarda tutte le risorse destinate a chi in casa ha un animale domestico. Un minimo di 150 euro ad animale per arrivare ad un tetto massimo di 450 euro, sono previsti per tutti coloro che hanno animali domestici in casa e che sono iscritti regolarmente alla loro anagrafe.

Ovviamente come tutti i bonus erogati fino ad ora, anche questo per poter essere richiesto si dovranno rispettare dei requisiti ben precisi. Il primo è come abbiamo detto poco fa, ossia che l’animale domestico sia regolarmente iscritto all’anagrafe. Dopodiché sarà necessario avere un ISEE che sia inferiore a 15mila euro annui e nel caso in cui non si arrivassero a superare i 7mila euro annui, in questo caso si potrebbe avere un bonus di 300 euro ad animale fino ad un massimo 900 euro. Al momento, anche se la proposta sembra essere stata ben accolta, ancora non si ha la certezza che verrà approvato. Non ci resta quindi attendere quello che accadrà il 20 dicembre 2022 quando la manovra arriverà alla Camera. Sicuramente se la cosa andasse in porto, sarebbe sicuramente un grandissimo aiuto per tutte le famiglie in difficoltà.

Impostazioni privacy