Se ti dicono queste frasi scappa subito via! Stanno solo cercando di manipolarti: fai molta attenzione

Attenzione se senti queste frasi, senza fartelo capire stanno cercando manipolarti: prendi le dovute distanze prima che sia troppo tardi. 

Abbiamo tutti nella vita qualche amico, conoscente o anche qualche parente, che si professa un’abile adoratore con le parole. Qualcuno che usando poche e semplici frasi, riesce ad ‘abbindolare’ chiunque si trovi di fronte e lo riesce a dire e a fare quello che lui esattamente vuole.

frasi manipolarti
Con queste frasi vogliono manipolarti. Credit: Canva Mammastyle

La loro è una vera e propria ‘arte’ e riesco a manipolare tutti coloro che si troveranno davanti. C’è chi magari lo farà inconsapevolmente e chi invece essendo ben cosciente di questo suo modo di fare, lo sfrutterà a suo piacimento. Una cosa per nulla piacevole, soprattutto quando questo atteggiamento metterà l’altra persona in difficoltà. Ecco perché bisogna prestare molta attenzione a chi abbiamo di fronte e in modo particolare se è una persona che ci conosce talmente bene, da sfruttare le nostre debolezze per un suo tornaconto personale.

Se ti dicono queste frasi stanno cercando di manipolarti: evitali subito!

Non sempre risulterà facile riconoscere una persona che sta cercando di manipolarci. Spesso lo farà talmente bene, che si farà una grande fatica a capirlo dal semplice sentirlo parlare. Alcuni atteggiamenti lo potranno rendere più ‘riconoscibile’ e basterà solo prestarci più attenzione e vi renderete conto di chi avete realmente di fronte.

frasi manipolarti
Frasi per manipolarti. Credit: Canva Mammastyle

Ognuno di noi a due tipi di linguaggio ben distinti tra loro, c’è quello del corpo che spesso trarrà la persona in inganno e ci aiuterà a svelare le sue menzogne e poi ovviamente ci sarà quello verbale. Sarà proprio quest’ultimo che ci permetterà di capire immediatamente chi abbiamo di fronte. Detto questo, per riuscire a smascherare un manipolatore, saranno queste le frasi a cui si dovrà prestare attenzione:

  1. Una frase che ci lusinga e forse anche più del dovuto– ricevere un complimento è senza dubbio motivo di lusinga per noi, ma quando questo avviene con insistenza e senza un motivo reale, ecco che dovrebbe essere un campanello d’allarme e farci capire che chi abbiamo difronte sta cercando di lusingarci per abbassare le nostre difese e manipolarci a modo suo;
  2. Chiedere l’opinione su un argomento partendo dal fatto che voi siete sempre persone comprensive– in questo modo non farà altro che agire sul vostro modo di essere e vi spingerà a dire che lui ha ragione e l’altra parte torto. Un modo subdolo, ma che nella maggior parte dei casi funziona;
  3. Prendere le vostre difese partendo dal fatto che voi siete persone buone e generose– che lo sbaglio avvenga da lui o da altri, partire dicendo che voi siete delle persone buone e generose, vi impedirà di prendere una decisione senza essere influenzati e vi spingerà a perdonare l’accaduto.

Tre frasi semplicissime, che almeno tutti una volta nella vita abbiamo sentito e che spesso nascondo qualcosa di molto più serio.