Massimo Boldi, quanto guadagnava per ogni film con Christian De Sica: la cifra bomba

Massimo Boldi, quanto guadagnava per ogni film con Christian De Sica: la cifra bomba rivelata dallo stesso attore.

Massimo Boldi e Christian De Sica sono due dei nomi più famosi del mondo del cinema italiano degli ultimi trent’anni; insieme, hanno realizzato tantissimi film, molti dei quali lanciati proprio in concomitanza con le festività natalizie, tanto da essere soprannominati “cinepanettoni”.

massimo boldi christian de sica guadagno
Le cifre per i film di successo (foto: Web) – Mammastyle

Insomma, la coppia Boldi e De Sica ha fatto davvero scuola in questo genere, diventando due icone assolute; quando hanno interrotto la loro collaborazione artistica (poi ripresa qualche anno fa) in molti, proprio per questo, si sono davvero dispiaciuti. Ma quanto guadagnavano i due per ogni film? Ecco la cifra bomba svelata dallo stesso Boldi.

Massimo Boldi, icona della comicità e dei cinepanettoni

Sul finire degli anni ’80, Massimo Boldi ha iniziato il sodalizio artistico con Christian De Sica, formando per più di vent’anni una delle collaborazioni artistiche più longeve della storia del cinema italiano; i due interrompono il loro rapporto artistico ad inizio degli anni ‘2000, per poi riavvicinarsi nel 2012 come amici e anche sul set nel 2018, con Amici come prima. La coppia, diventata davvero iconica anno dopo anno, ha realizzato insieme incassi da record, ottenendo un successo dietro l’angolo; ma quanto hanno guadagnato Massimo Boldi e Christian De Sica per molti dei cinepanettoni girati in tutti questi anni di carriera? A quanto pare, a svelare il mistero è stato tempo fa lo stesso Boldi, lasciando tutti i fan senza parole.

Il guadagno del duo Boldi- De Sica per i cinepanettoni: la rivelazione dell’artista lombardo

Yuppies, Body Guards – Guardie del corpo, Tifosi, Paparizzi, Vacanze di Natale, Natale sul Nilo e Natale in India sono solamente alcuni dei film di successo realizzati dalla coppia Boldi – De Sica, davvero apprezzatissima da tantissimi spettatori. Gli incassi sono stati ovviamente da record, così come importanti sono stati i cachet ricevuti dai due attori; in una precedente intervista a Muschio selvaggio, podcast di Fedez, Massimo Boldi ha parlato proprio dei compensi, rivelando la cifra media in lire per ogni film girato. “Ma quanto guadagnavate, in lire, dai diccelo, flexa un pochino” chiede Fedex, scherzando con Boldi (come si vede nel video dell’intervista, ripresa anche dal sito movieplayer.it), con l’attore che risponde di aver guadagnato tanto.

https://youtube.com/shorts/JkgmcuWF_uM?feature=share

Successivamente, Boldi specifica: “Stiamo parlando di 40 anni fa? 40 anni fa io e Christian guadagnavamo 500 milioni a film” spiega l’attore. Una cifra davvero importantissima, che però risale ai tempi in cui c’erano ancora le Lire; convertita l somma in Euro, il rapper si lascia andare ad una confessione. “Quindi 250.000 euro? Pensavo di più” spiega Fedez, anche se come hanno sottolineato molti utenti sul web la cifra non è rapportabile ad oggi, perché ovviamente il tasso di inflazione è aumentato e il costo della vita è maggiore, dunque all’epoca quella cifra aveva un “peso economico” molto più importante. Boldi e De Sica hanno sicuramente raccolto, oltre che tanti traguardi, anche delle cifre importanti nel corso della loro carriera, così come tutto l’amore del pubblico che è forte ancora oggi.

Impostazioni privacy