Che fastidio quandi i maglioni di lana pungono: basterà così e non ti sembrerà più di avere l’orticaria

Quando i maglioni di lana pungono sono un vero fastidio: basterà fare così e potrai indossarli senza alcun problema. 

Anche se sembrava non volesse arrivare mai, visto un mese di novembre del tutto insolito dal punti di vista delle temperature, il freddo è ormai tornato sulle nostre città portando già una serie di problemi anche piuttosto gravi.

maglioni lana pungono
Come evitare che i maglioni di lana pungano. Credit. Canva Mammastyle

Quando le temperature sono piuttosto rigide e non si ha la possibilità di poter restare al caldo in casa, sarà necessario indossare tutto quello che ci permetterà di mantenerci caldi e che allo stesso ci aiuti nella praticità e non ingombri troppo. Ed ecco che quindi ritornano alla ribalta tutti i nostri classici maglioni di lana, che fino ad ora abbiamo avuto sotto naftalina. Adesso sarà il momento di rimetterli in mezzo o di togliervi qualche piccolo sfizio e acquistare quel maglione nuovo che da tempo state adocchiando nel vostro negozio preferito.

Se i tuoi maglioni di lana pungono basterà fare così per renderlo morbidi

Grazie alla loro incredibile capacità di farci restare ben caldi, i maglioni di lana sono sicuramente quei capi d’abbigliamento, che soprattutto in pieno inverno non possono mai mancare. Inoltre, avendo la possibilità di scegliere tra tantissimi modelli, saranno capaci di poter essere adattati ad ogni tipo di circostanza ed occasione, indossandone di differenti ogni volta. Fin qui nulla di nuovo direte voi, eppure siamo sicuri che c’è un particolare che tutti notiamo e che ci fanno avere un rapporto di odio-amore nei confronti dei nostri maglioni.

maglioni lana pungono
Maglioni di lana che pungono. Credit: Canva Mammastyle

Abbiamo tutti quel maglione nell’armadio a cui teniamo particolarmente, ma che non abbiamo il coraggio d’indossare perché punge da morire ed ogni volta che lo mettiamo su e come avere un’orticaria in tutto il corpo. Un fastidio non da poco non trovate? Eppure è una cosa che capita davvero molto di frequente, soprattutto quando non si tratta di lana rasata. Cosa fare quindi in questi casi? Arrendersi al freddo e rinunciare ad indossarli? La risposta è ASSOLUTAMENTE NO e fra poco noi di Mammastyle vi sveleremo alcuni trucchetti perfetti per eliminare questo fastidio.

Quelli che tra poco vi andremo a mostrare, saranno dei semplicissimi rimedi naturali, che saranno perfetti per rendere perfetti i vostri maglioni di lana. Volete scoprirli con noi? Allora ve li mostriamo subito:

  • Latte– prendete il vostro maglione e ponetelo in una bacinella, versateci sopra 2 bicchieri di latte e lasciate che le fibre vengano impregnate perfettamente dal latte. Muovetelo delicatamente in modo tale da favorire questo passaggio e ricopritelo con acqua fredda. Aggiungete un altro bicchiere di latte e lasciate il tutto in ammollo per una notte intera. Il mattino dopo strizzatelo delicatamente ed eseguite il classico lavaggio in lavatrice;
  • Balsamo per capelli– dovrete prendere una noce abbondante di prodotto e strofinarlo su tutto il maglione. Massaggiate delicatamente ed immergete il maglione in acqua fredda per circa 5-6 ore. Passato questo tempo, strizzatelo sempre delicatamente e lavatelo come siete soliti fare;
  • Bicarbonato– prendete una bacinella e riempitela con acqua e 2-3 cucchiai di bicarbonato, immergete il maglione e lasciatelo in ammollo per l’intera notte. Il giorno dopo vi basterà semplicemente risciacquarlo e sarà morbidissimo.

 

Impostazioni privacy