In cucina con il Bimby: saranno queste le girelle perfette da preparare per la merenda di oggi, una tira l’altra

Per la tua merenda di oggi prepara queste golose girelle e con il Bimby ci metterai davvero pochissimi minuti: saranno deliziose. 

Ben ritrovati amici e amiche di Mammastyle ed eccoci come di consueto al nostro solito appuntamento settimanale con la rubrica ‘In cucina con il Bimby’. Molto probabilmente uno dei nostri ultimi incontri di questo 2022, prima di mostrarvi tantissime idee sfiziose da realizzare proprio in vista di queste feste.

Bimby girelle merenda
Merenda golosa con il Bimby. Credit: Canva Mammastyle

Sappiamo benissimo quanto sia comodo utilizzare il Bimby per preparare tantissime ricette sfiziose, in poco tempo e soprattutto senza sporcare tonnellate di pentole e utensili vari. Tutto quello che noi dovremo fare sarà semplicemente mettere tutto al suo interno e dopo aver impostato il giusto programma lui penserà al resto. Un ottimo modo per guadagnare tempo, ma allo stesso modo si avrà la possibilità di poter preparare tantissime cose gustose e che faranno gola a grandi e piccini.

Con il Bimby preparerai delle golose girelle per merenda: saranno una tira l’altra

Quello che oggi vogliamo mostravi sarà qualcosa di davvero goloso. Perfetta per una merenda golosa che farà sicuramente piacere ai piccini di casa, ma verrà gradita anche dai bambini che c’è ancora in noi. Allora non perdiamoci ancora in chiacchiere e scopriamo tutti gli ingredienti che vi serviranno per preparare queste morbidissime girelle di pan brioche alla nutella. Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • 250 g di farina 0
  • 30 g di zucchero 
  • 5 g di lievito di birra 
  • 1 pizzico di sale
  • 4 uova
  • 125 g di burro
  • Nutella 
Bimby girelle merenda
Girelle per merenda con il Bimby. Credit: Canva Mammastyle

Inserite all’interno del boccale la farina, lo zucchero il lievito sbriciolato, soltanto 3 uova e 5 gr di sale. Chiudete il boccale ed avvitate per 8 minuti la velocità spiga. Senza spegnere il Bimby, aggiungete il burro morbido poco alla volta e proseguite ad impastare per altri 10 minuti sempre a velocità spiga. Una volta fatto questo, prendete l’impasto e trasferitelo in una ciotola leggermente infarinata e lasciatelo lievitare fino al suo raddoppio coperto da pellicola trasparente.

Passato questo tempo di lievitazione, eseguite un paio di giri di pieghe che daranno più forza all’impasto e mettete tutto in frigo per circa 90 minuti. Una volta che avrete fatto questo, infarinate leggermente il vostro piano di lavoro, trasferite sopra l’impasto e stendetelo fino a formare un rettangolo non troppo sottile. Stendete la vostra Nutella o qualsiasi altro tipo di crema e arrotolate partendo dal lato più lungo. Infine tagliate le vostre girelle. Prendete una teglia, ricopritela con carta forno e posizionate, ben distanziate, le vostre girelle e lasciate lievitare ben coperte in forno spento. Spennellate quindi la superficie con l’ultimo uovo ed infornate a 180 gradi per circa 20 minuti. Una volta che saranno ben dorate, lasciate intiepidire e servite.

Impostazioni privacy